Dopo la presentazione di sabato a Gavirate (gruppo ridotto in virtù del giorno libero concesso dopo giorni intensi di preparazione), il Varese femminile di Andrea Bottarelli è sceso nuovamente in campo domenica per il secondo test match estivo.

Come nel caso del Como Women U19, anche contro il Lesmo il risultato deve obbligatoriamente passare in secondo piano: la corazzata brianzola (reduce dall’autentico dominio del campionato lo scorso anno) si è affacciata in Serie C con entusiasmo e, logicamente, è più avanti nella preparazione rispetto alle biancorosse. Il 4-1 finale presenta infatti anche tanti risvolti positivi per il tecnico che si gode in primis il rinnovato atteggiamento propositivo e, soprattutto, importanti passi in avanti da un punto di vista fisico e tattico.

Il Varese ha tenuto bene il campo nel primo tempo andando a riposo sotto solo di un gol. Poi, nella ripresa, Bottarelli ha inserito tante giovani e il divario si è ampliato consentendo alle brianzole di dilagare; nel mezzo, comunque, bella gioia personale per Battezzato (ragazza dell’U19) che ha firmato il gol della bandiera.

Ho visto la squadra molto meglio rispetto alla scorsa settimana commenta Bottarelli . Siamo in crescita a livello fisico, le nuove si sono integrate molto bene e, soprattutto, vedo un impegno pazzesco da parte di tutte. C’è tanto sacrificio e le impressioni si confermano positive: sono felice“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui