Il periodo nero a livello di risultati del Varese Femminile prosegue: contro il FiammaMonza arriva la quinta sconfitta consecutiva per le biancorosse di Andrea Bottarelli cui, ancora una volta, manca solo il gol. Non di certo la prestazione, e questo è l’aspetto più confortante per il tecnico anche se le occasioni divorate sono state davvero tante.
Sono proprio le biancorosse a fare la partita, controllando il gioco e creando in diversi frangenti i presupposti per il gol. Che non arriva mai. Il palo dice di no a Di Iorio e Carrusci si supera in diverse occasioni vanificando le occasioni avversarie. La beffa è dietro l’angolo e arriva puntuale: corner del FiammaMonza e gol in mischia di Cama che vale i tre punti.
Altra dose di enorme rammarico per il Varese che deve trovare il modo di uscire da questa spirale negativa: il gruppo c’è, anche oggi lo si è dimostrato, ma serve accendere la scintilla in fase realizzativa. E il prossimo ostacolo, il Bresso, è assolutamente alla portata delle biancorosse, prima del big match quasi impossibile contro la capolista Pro Palazzolo.
IL TABELLINO
FIAMMAMONZA – CITTÀ DI VARESE 1-0 (0-0)
FiammaMonza: Carrusci, Cappello, Gritti, Floriso, Vestito, Nascamani, Cama (36′ st Cervati), Nitri (41′ st Tasca), Bassoli, Federica Moroni (33′ st Mugavero), Camilla Moroni (30′ st Prazzoli). A disposizione: Vignati, Valtolina, Gerosa, Colombo, Radaelli. Allenatore: Bifulco
Città di Varese: Bogni, Fava, Zanoncini, Allegra Ferrari (43′ st Ceccobelli), Cappelletti, Romeo, Di Giorgio (43′ st Gandelli), Ossola (22′ st Battezzato), Vitali (35′ st Giulia Ferrari), Petruzz, Di Iorio. A disposizione: Meloni. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Alberto Passoni di Monza
Marcatori: st: 13′ Cama (F)
Note – Ammoniti: Tasca (F), Allegra Ferrari (V), Romeo (V)
TC