La storica promozione del Volley Bisuschio in Serie D è ancora fresca nella memoria di tutti gli addetti ai lavori che hanno giustamente celebrato un traguardo eccezionale per una piccola realtà di provincia. E la squadra è pronta a diventare grande, affrontando con determinazione ed entusiasmo la nuova categoria, per porsi come fiore all’occhiello del florido movimento targato CSI Bisuschio.
Proprio ieri sera, alla presenza delle protagoniste, degli sponsor e dei tifosi, il Volley Bisuschio ha dato ufficialmente il via alla prossima stagione. Con orgoglio, il presidente del CSI Bisuschio Silvano Zanovello ha dichiarato: “È stato magnifico ritrovarsi dopo aver compiuto un’impresa come quella dello scorso maggio. C’è stata un’affluenza importante e quasi tutte le ragazze erano presenti: ieri sera ci siamo limitati a dare qualche informazione tecnica dal punto di vista sportivo, ma abbiamo fin da subito voluto ribadire l’importanza che il risvolto umano riveste nella nostra società. La pallavolo, così come ogni altro sport, ha il compito di aiutare le ragazze nell’età dello sviluppo e della crescita, accompagnandole giorno dopo giorno in ogni esperienza di vita. Ci approcciamo alla nuova stagione con entusiasmo, con il solo obiettivo di misurarci alla pari con realtà più grandi di noi e di divertirci tutti insieme“.
L’attività agonistica non è altro che la punta dell’iceberg di una realtà ormai ben consolidata sul territorio che in Valceresio è un’autentica istituzione. Il CSI Bisuschio, da quest’anno affiliato FIPAV (oltre che FIDAL, OPES e CSI), organizza infatti anche corsi sportivi per tutte le età (pilates, yoga, crossfit, ginnastica posturale e yoga, giusto per fare qualche nome), oltre a camp estivi e attività invernali.
“Lo sport è vita – prosegue Zanovello – e l’ho sempre ribadito con forza. Mi riempie d’orgoglio vedere crescere giorno dopo giorno questa realtà, anche grazie ai tanti sponsor, storici e nuovi, che credono in noi e nel nostro progetto. Abbiamo all’incirca 800 atleti iscritti ogni anno e i feedback che riceviamo sono sempre più positivi; dobbiamo solo continuare a dare il meglio di noi stessi, senza snaturarci, provando ad alzare l’asticella ogni volta. Voglio pubblicamente fare un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze dell’agonistica, ma anche rilanciare con entusiasmo tutte le nostre attività: le nostre porte sono aperte a chiunque“.
TC