Continua il tour del libro di Sergio GianoliTre Valli Varesine: la storia” che è riuscito a conquistare anche la Capitale. Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, si è infatti recato a Roma dove ha omaggiato il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi con una copia del volume edito da Sunrise Media.

Un volume unico nel suo genere, visto che per la prima volta in assoluto qualcuno è riuscito a racchiudere tutte le magie della celebre corsa varesina in 208 pagine con ben 230 fotografie: dalla prefazione di Giuseppe Saronni, Gianoli (con la collaborazione di Luigi Cazzola) racconta con un evocativo presente storico le 102 edizioni della grande kermesse ciclistica facendo rivivere al lettore ogni emozione vissuta lungo chilometri e chilometri di pedalate.

Il fatto che la sua opera sia arrivata a al Ministro per lo Sport è sicuramente motivo d’orgoglio per l’autore, in attesa della sua prossima fatica. Nel frattempo il libro “Tre Valli Varesine: la storia” è ancora acquistabile direttamente in Sunrise Media (in via Caracciolo, 29 a Varese) al costo di 25€.

Redazione

Articolo precedenteBusto Throwdown 2024: il Tempio dei Gladiatori fa della e-Work Arena l’ombelico del CrossFit italiano   
Articolo successivoSu il sipario della stagione dei Gorillas, Gaines: “I risultati arriveranno. Amo Varese”. Martinez: “Talento da sviluppare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui