Triplo recupero infrasettimanale per il mondo dilettantistico varesotto che, dalla Promozione alla Seconda Categoria passando per la Prima Categoria, terrà banco fra mercoledì 13 e domenica 14 novembre con match importantissimi per le rispettive categorie.

PROMOZIONE – GIRONE A

Appuntamento a Luino mercoledì alle 20.30 per Luino-Verbano, sfida valida per l’8^ giornata di calendario rinviata lo scorso 27 ottobre per impraticabilità del campo. Va dunque in scena un recupero particolarmente delicato per entrambe le formazioni varesotte: da una parte i padroni di casa sono in bilico ai margini della zona playout (a 9 punti come il Ceriano Laghetto), mentre i rossoneri inseguono a -2 dopo un inizio di campionato davvero complicato. Tre punti che pesano tantissimo: il Luino è pronto a cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo il successo sul Valle Olona, mentre il Verbano non vince addirittura dal debutto in campionato.

PRIMA CATEGORIA – GIRONE A

In ordine cronologico, sarà proprio al Prima Categoria ad inaugurare le danze con la sfida in programma a Cassano Magnago mercoledì alle ore 14.30 tra Union Villa Cassano e Tradate Abbiate. Match che in realtà è già stato giocato lo scorso 29 settembre (90′ coincisi con la vittoria dei padroni di casa per 3-1), ma la mancata espulsione di Samuele Martignoni a causa di un errore arbitrale ha portato il Giudice Sportivo a sancire la ripetizione del match. Tre punti in meno che pesano tantissimo nell’economia cassanese, e che separano i rossoblù proprio dagli avversari di domani che, con 12 punti, si trovano appena fuori la zona playout. Se con una vittoria i padroni di casa uscirebbero dalla red zone, gli ospiti con tre punti si porterebbero invece a ridosso della zona playoff. Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento dopo i rispettivi pareggi per 1-1 e lo sguardo va già alle prossime due (complicatissime) trasferte contro Marnate Gorla e Folgore Legnano: 90′ da vivere tutto d’un fiato.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X

Se Union Tre Valli-Mercallo verrà recuperata la prossima settimana (giovedì 21 novembre alle ore 20.30), giovedì sera alle 20.30 sarà la volta di Cuassese-Eagles Caronno (rinviata per un guasto alla caldaia). Sfida che è ormai diventata un grande classico della categoria, e che questa volta assume ancor più valore visto che i biancorossi si presentano all’appuntamento da primi della classe a +1 sul Laveno e, per l’appunto, con una partita in meno che potrebbe proiettarli a +4. Di contro gli Eagles hanno un importante chance da sfruttare per salire sul treno delle squadre a 16 punti in lotta per i playoff. Se i padroni di casa arrivano da due vittorie sofferte ma pesanti, gli ospiti nelle ultime due hanno raccolto appena un punto. A Cuasso al Monte sarà comunque sfida per cuori forti.

TC

Articolo precedente11^ B Nazionale – Legnano ospita Capo d’Orlando. Per Saronno c’è Agrigento
Articolo successivoCoppa Lombardia, finale atto I – Il Cittiglio ospita il Ponte Tresa, Gardoni e Antonuccio: “Sensazioni positive”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui