Ippodromo: si corre? Uno dei temi più caldi dell’estate varesina riguarda le condizioni dell’impianto Le Bettole. Urgono dei lavori per far sì che l’ippodromo possa esser considerato agibile e, a tal proposito, il Comune di Varese è intervenuto per fare chiarezza: attraverso un comunicato stampa, Palazzo Estese ha ribadito la volontà di dare il via alla stagione ippica.

Presto sarà dunque effettuata una nuova Commissione affinché l’agibilità sia rilasciata in tempi brevi mentre, come viene ricordato, la possibilità di volgere le gare resta di competenza del Ministero.
Di seguito il comunicato ufficiale:

I temi che al momento si stanno affrontando relativi all’Ippodromo di Varese sono due: uno è quello in merito alla possibilità di svolgere le gare. In questo caso la competenza è del Ministero. L’altro tema è invece relativo all’agibilità delle strutture da parte del pubblico. In questo caso la Commissione di vigilanza ha chiesto alla società che vengano effettuati alcuni lavori e che vengano richieste delle certificazioni necessarie alla concessione dell’agibilità, e per questa ragione sono stati concessi ulteriori giorni per ultimare gli interventi e recuperare i documenti necessari.  

Il Comune dunque, è pronto, una volta svolti tutti i lavori e ottenute le certificazioni, ad effettuare immediatamente una nuova Commissione per il rilascio in tempi brevi della agibilità. Siamo sicuri dunque che, una volta effettuati gli interventi e ottenute le certificazioni, la stagione ippica, sempre molto sentita dalla città, potrà iniziare nel migliore dei modi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui