Gallarate – Parte bene questo 2024 per la Isotec che deve rodare il ritmo partita per almeno un tempo prima di avere ragione sulla Fernese, da sempre squadra ostica alle galle, ma le prove di carattere di Salzillo e Schieppati oltre ad una buona prestazione di Merlo sui due lati del campo ed ad una rientrante Sciutti fanno la differenza e portano alla vittoria il team guidato da Crugnola e Schena.

La partita inizia con un canestro della solita Schieppati dopo appena 6 secondi, seguito da un contropiede per il 4-0 Isotec, ma il duo Monticelli-Landoni da la carica alla Fernese. Le due prima pareggiano 4-4 al 7:00 minuto poi segnano il sorpasso: 4-8 a 4:17. Ci vuole un canestro della capitana Sciutti e un libero di Ridolfi per ritornare in partita, successivamente una bomba di Stroppa segna un effimero vantaggio sul 10-8 a 2:00, ma una Monticelli in gas azzera con una soluzione personale: 10 pari a fine quarto. L’entrata in campo di Zappa e Palmieri nel secondo quarto danno nuove forze alla Isotec: 14-12 a 7:01. I loro punti danno la spinta che mancava: 18-12 5:59, altro giro di cambi per le galle e questa volta sono Merlo e Fontanel a fare la loro parte creando vicino a canestro una bolla dove le ospiti non trovano più una strada facile per il canestro: 24-13 a 2:10. Ferno ci prova con una bomba di Pezzoni a tenere il passo e Landoni fa il resto e segna a fil di sirena di tabella fissando il punteggio di fine quarto a 27-22 per Gallarate. Come accennato le padrone di casa non soffrono più di tanto le avversarie, ma fanno fatica a segnare e anche se il pallone gira bene tra tutte il punteggio fatica a decollare. Tanti gli errori da sotto e nonostante tutto a metà del terzo quarto si arriva sul 38-25 a 5:25 e la bomba di Salzillo sancisce un nuovo massimo vantaggio: 42-27 a 3:19 grazie anche a Schieppati, 23 punti per lei, che martella il ferro avversario. Ferno riprova con Ponta e Scarci, l’attacco di Gallarate si blocca e il quarto finisce 42-32. L’ultimo tempo è di pura gestione per le galle, grazie anche alle 2 bombe segnate, la prima da Stroppa di tabella allo scadere dei 24″, la seconda di Salzillo per il 56-41 a 2:15 che mitiga i tiri liberi guadagnati dalle ospiti per il bonus raggiunto con Quaglia e ancora Monticelli. Punteggio finale 56-47 con il Basket Femminile Gallarate che può quindi festeggiare doppiamente questo inizio anno prima meritatamente per la vittoria e poi per il nuovo ruolo di papà e mamma di coach Alessio e Alice a cui vanno le nostre congratulazioni, vi auguriamo una vita ricca di momenti preziosi!

Isotec Gallarate – Pallacanestro Fernese 56-47 (10-10, 27-22, 42-32)
Gallarate: Schieppati 23, Salzillo 10, Sciutti 4, Stroppa 6, Fontanel 2, Ridolfi 1, Merlo 6, Speroni, Palmieri 2,Biedermann 2, Zappa, Castiglioni. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui