Mariano Comense – Non è stata la solita Isotec a scendere sul campo ieri sera e non solo per le assenze. Mancavano Salzillo e Schieppati oltre che le infortunate Merlo e Sciutti: assenze di rilievo, ma che non dovevano intaccare così pesantemente il risultato finale. Una Isotec imprecisa soprattutto nei passaggi e nelle soluzioni di tiro dove le 22 palle perse e l’1/15 da 3 hanno pesato non poco sul risultato finale.

La partita è equilibrata fin dall’avvio: 6-6 a 5:15 e il primo vantaggio Isotec è con Speroni sull’8-6 a 3:40. Maniero trascina le sue con 3 soluzioni personali e solo la bomba di Palmieri permette alle galle di terminare il quarto in vantaggio: 9-11. Il secondo quarto è il migliore per la Isotec che con l’inserimento di Zappa che a campo aperto sembra non avere rivali e di Castiglioni subito incisiva in attacco raggiunge un buon vantaggio: 11-18 a 3:35. Solo Paleari per Mariano segna, giocandosi con l’esperienza buoni palloni in area, l’unico canestro di Stroppa fa chiudere il quarto sul 16-25. I primi minuti del terzo quarto sono ancora appannaggio delle galle con le soluzioni di Speroni e Fontanel arriva il 18-30 a 6:04 e l’assist di Zappa per Palmieri segna il 22-32. È ancora Maniero con 4 liberi consecutivi a tenere viva la partita, poi una serie di bombe di Mariano (2 di Conegian e una di Orlando) propiziate da una serie di palloni persi da Gallarate fanno impattare le padrone di casa a 55 secondi dalla fine: 33 a 33 chiudendo poi il quarto in vantaggio per 36-35. La Isotec che conosciamo nell’ultimo quarto sembra non voler scendere in campo, si vedono errori sia in difesa dove Paleari domina spalle a canestro, sia in attacco dove soluzioni poco incisive non portano canestri. Mariano dilaga e l’unico canestro del quarto per le galle è di Speroni: il punteggio finale dice 46-37. Questa partita non aveva una valenza di classifica per nessuna delle due formazioni ma una sconfitta in questi termini non può far piacere ad una società che ha costruito una squadra per ambire ad altro, ora non resta che cospargersi il capo di ceneri e passare oltre, pensare alla prima partita dei playoff ricordandosi che Gallarate è la squadra da battere per arrivare in fondo.

Mariano Comense – Isotec Gallarate 46-37 (9-11, 16-25, 36-35)
Gallarate: Stroppa 2, Ridolfi 3, Merlo, Fontanel 5, Sciutti, Speroni 11, Castiglioni 2, Palmieri 11, Zappa 2, Biedermann, Bottinelli. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui