La Turchia come la Serbia, vittima sacrificale di un’Italia semplicemente devastante che non sa e non può sbagliare: il 3-0 (25-22, 25-19, 25-22) con cui le azzurre di coach Velasco sbaragliano le avversarie la dice lunga sul valore di Caterina Bosetti e compagne. L’Italia supera sé stessa, sovrascrive la storia messa nero su bianco con l’accesso alla prima semifinale olimpica di sempre, e vola in finale: domenica 11 agosto, nell’ultimo giorno di Parigi 2024, servirà andare ancora oltre i propri limiti per entrare nella leggenda mettendosi al collo l’oro olimpico.

In una partita che fin da subito ha visto le azzurre padrone del campo, grazie anche ad una super prestazione di capitan Danesi e della solita Paola Egonu, nulla hanno potuto le turche di coach Santarelli. Il primo set, dopo una lunga serie di botta e risposta, si chiude con l’allungo delle azzurre che chiudono sul 25-22.

Stesso iter nel secondo periodo, in cui lo strapotere dell’Italia emerge con ancor più forza con il 25-19 che ipoteca il match. Serve però l’ultimo sforzo, che arriva puntuale: sotto 17-13 Danesi e compagne trovano il coraggio di reagire (grazie anche ad una super Caterina Bosetti) andando prima a pareggiare i conti e poi allungando ancora sul 25-22, che manda in estasi tutti i tifosi italiani. Sarà certamente medaglia: non resta che da definire il colore.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui