Tempo di ritorni in casa Pallacanestro Varese con i biancorossi che hanno presentato Jaron Johnson, alla sua seconda avventura ai piedi del Sacro Monte.

Al suo fianco il General Manager of Basketball Strategy, Maksim Horowitz: “Siamo molto felici di aver firmato nuovamente per Varese Jaron. E’ un giocatore che ha esperienza in Italia e che conosce molto bene l’ambiente. Ha le caratteristiche che ci servono, sia da un punto di vista fisico che tecnico. Mandole lo ha voluto molto e siamo felici di presentarlo”.

“Sono veramente contento di essere tornato dopo due anni. Ovviamente so qual è la situazione, sappiamo che compito ci aspetta e quali obiettivi dobbiamo raggiungere”, le prime parole da nuovo giocatore biancorosso di Nino.

CHE VARESE HA RITROVATO DOPO DUE STAGIONI: “Il sistema è lo stesso, il modo di giocare è rimasto uguale. Ci sono giocatori forti, ci vuole però tempo per riadattarmi dopo due stagioni in un basket diverso”.

COSA NON HA FUNZIONATO NELLA SUA ESPERIENZA IN GERMANIA: “Non c’è stato un motivo particolare che mi ha portato all’addio. Abbiamo scelto consensualmente di chiudere anticipatamente il rapporto e la possibilità di tornare a Varese mi ha spinto a tornare qui. Conosco tutti e la mia volontà è stata importante per tornare qui”.

LA SFIDA DI DOMENICA CONTRO ROSS, BROWN, REYES: “Sono molto emozionato all’idea di giocare questa partita, sarà sicuramente divertente. Loro sanno come giochiamo ma anche io conosco bene le loro caratteristiche, quindi sarà molto interessante sfidarci”.

IN BASE ALLA SUA ESPERIENZA, COSA STA MANCANDO PRINCIPALMENTE ALLA SQUADRA: “Vedo dell’ottimo potenziale in squadra, non ho avuto molte possibilità di valutare quello che è successo prima del mio arrivo, però penso che abbiamo giocatori molto forti in attacco e ottimi atleti, dobbiamo sicuramente migliorare in difesa”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui