Nuova esaltante prestazione di Elisa Sansottera Paiusco nell’edizione 2024 del “Trofeo Comune di Rodigo – Terra del Melone”, abbinata al “Memorial V. Cozzani e P. Fiorini”, andata in scena sulle assolate strade lombarde di Rodigo, in provincia di Mantova. La vice campionessa regionale lombarda in carica, tesserata per la Ju Green A.S.D. – Gorla Minore diretta dai tecnici Giovanni Villanova ed Ugo Menoncin, è salita sul terzo gradino del podio al termine dei 29,4 chilometri di gara corsi ad una media superiore ai 36 Km/h. Le 78 esordienti (38 secondo anno e 40 primo anno) che hanno risposto all’invito degli organizzatori dell’A.S.D. Ciclo Club 77 Guidizzolo si sono sfidate sulle strade di un circuito cittadino di 4900 metri ripetuto più volte.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI II° ANNO “TROFEO COMUNE DI RODIGO – TERRA DEL MELONE” A RODIGO (MN):
1) Bosonin Melanie (GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD) Km 29,4 in 48’17” alla media di 36,534 Km/h
2) Di Sciuva Isabel (GS Cicli Fiorin ASD)
3) Sansottera Paiusco Elisa (Ju Green ASD-Gorla Minore)
4) Lombardi Giulia (SC Cesano Maderno)
5) Marinini Nina (Biesse-Carrera)
6) Geppi Elena (UC Donoratico)
7) Cocca Emma (Mazzano ASD)
8) Ricciardi Elisabetta (GS Cicli Fiorin ASD)
9) Torres Angelica Eizabet (Biesse-Carrera)
10) Mangeri Anita (Mazzano ASD)

Nuove importanti esperienze, intanto, per i giovani bikers della formazione presieduta da Cesare Bosetti, che hanno dato battaglia nella prova della “MTB French Cup By SKF UCI XCO Junior Series”, prestigiosa competizione internazionale andata in scena sugli sterrati transalpini del ‘Puy Saint Vincent Bike Park’. Da sottolineare, in particolare, la ‘top ten’ sfiorata dalla junior Valeria Terzi ed il buon sedicesimo posto colto dallo junior Giuseppe Palazzo. Applausi anche per gli allievi Filippo D’Adda e Stefan Abalasi Andone, protagonisti al “Campionato Italiano Giovanile XCO” organizzato sugli sterrati friulani del ‘Parco di Piuma’, collocato nei pressi della città di Gorizia.

Un nuovo impegno organizzativo, infine, attende la Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, che domenica 21 luglio predisporrà la prima edizione del “Trofeo Delta Bikes” presso il ‘Bike Park MTB di Gorla Minore’. La manifestazione, riservata ai giovanissimi, sarà valida come quarta prova del circuito “Valli Varesine Kids 2024” e terrà a battesimo la collaborazione tra la Ju Green e la Delta Bikes.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui