Primo ottimo piazzamento stagionale per le ragazze della Ju Green di Gorla Minore nella edizione 2024 di “Pasqualando – Trofeo Rosa“, manifestazione organizzata il giorno di Pasqua dalla Ciclistica San Miniato-Santa Croce sull’Arno A.S.D.
Sulle strade di Ponte a Egola, Comune di San Miniato (PI), a spiccare tra le fila della formazione di Cesare Bosetti è stata l’esordiente secondo anno Elisa Sansottera Paiusco, riuscendo a conquistare con un finale al gancio l’ottavo posto.
La campionessa regionale lombarda 2023 è riuscita ad inserire nello sprint finale ottenendo la prima “top ten” della stagione, dando prova di non essere solo una passista scalatrice, sua caratteristica principale.

La talentuosa atleta di Castronno, sesta classificata al “Campionato Italiano 2023” di Darfo Boario Terme (BS), ha cercato di bissare il risultato il giorno di Pasquetta nel “Gran premio Città di San Mauro Pascoli“, solo sfiorando però la Top10: l’atleta, diretta in ammiraglia dai tecnici Giovanni Villanova ed Ugo Menoncin ha conquistato l’undicesima piazza finale.
Da sottolineare anche le buone prestazioni delle esordienti Anastasia Berto, Sofia Catania, Elisa Rossetti e della junior Carola Villanova (al primo anno di categoria), le quali hanno concluso le loro prove nel gruppo principale.

Domenica 7 aprile le esordienti Anastasia Berto, Sofia Catania, Elisa Rossetti, Elisa Sansottera Paiusco e le junior primo anno Camilla Fumagalli e Carola Villanova sfideranno le avversarie nell’edizione 2024 della “Coppa Raggio di Sole”, organizzata dalla S.C. Pedale Toscano Ponticino A.S.D. sulle strade di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo. La prova delle esordienti, che affronteranno 30 chilometri, prenderà il via alle ore 11:00 in punto, mentre la competizione riservata alle allievi lunga 54,3 chilometri, scatterà alle ore 14:30.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI II° ANNO “PASQUALANDO – TROFEO ROSA” A PONTE A EGOLA DI SAN MINIATO (PI):
1) Marinini Nina (Biesse-Carrera) Km 22 in 34’23” alla media di 38,391 Km/h
2) Trabucchi Beatrice (Mazzano ASD)
3) Cocca Emma (Mazzano ASD)
4) Bosonin Melanie (GS Cicli Fiorin Cycling Team ASD)
5) Lombardi Giulia (SC Cesano Maderno)
6) Ricciardi Elisabetta (GS Cicli Fiorin ASD)
7) Geppi Elena (UC Donoratico)
8) Sansottera Paiusco Elisa (Ju Green ASD-Gorla Minore)
9) Caccia Anna (GS Cicli Fiorin ASD)
10) Pignato Martina (Bicifestival)

Proseguono, intanto, le buone notizie dal settore della fuoristrada. Sugli sterrati marchigiani della prestigiosa competizione di Esanatoglia (MC), la junior al primo anno di categoria Sofia Bianchini, ha sfiorato il gradino più basso del podio, conquistando un importante quarto posto al termine di un’emozionante rimonta. Nella stessa competizione, la più esperta Valeria Terzi, ha mancato di poco il piazzamento tra le prime dieci nonostante le non perfette condizioni fisiche.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui