Comincia col piede giusto la stagione judoistica per i ragazzi della Robur et Fides. Nello scorso fine settimana i varesini si sono resi protagonisti sui tatami di Gorle nelle categorie Juniores, Under 15 e Under 13. I più grandi hanno combattuto nella gara valevole per la qualificazione alla Coppa Italia A2, dove Nicolò Assi (-100 kg) e Filippo Indelicato (-81 kg) hanno vinto due incontri staccando il pass per le finali che si terranno a fine mese a Lignano Sabbiadoro.

Passando ai più giovani, alla seconda prova “Nexgen Judo League”, gara riservata a Esordienti U13 e U15, sono stati ben otto i ragazzi del vivaio roburino che hanno hanno partecipato con buoni risultati. Tra gli U13, Francesco Soldano (-73 kg) ha conquistato una meritata medaglia d’argento, mentre Daniele Martinez ha chiuso al settimo posto dopo una gara molto combattiva. I due ori sono arrivati invece tra gli U15, dove Viola Martignoni si è imposta nella cat. -70 kg con tre incontri vinti e Diego Lucarelli non è stato da meno nella -38 kg. grazie a quattro vittorie.

Ottima prestazione anche per Giada Fiscella nella cat. -48 kg., che all’esordio col club di via Marzorati si è classificata al secondo posto. Sul podio anche Thomas Lucarelli, capace di conquistare il bronzo con due vittorie nella cat. -42 kg., mentre Federico Serafini è apparso non al meglio e si è dovuto accontentare della settima piazza. Quinto posto infine per Marco Moscatelli, che ha sfoggiato la sua solita grinta chiudendo al quinto posto tra i -55 kg. con 2 incontri vinti.

Una due giorni con interessanti risultati che consentono alla scuola varesina, guidata dall’insegnante Manuel Ghiringhelli, di guardare ai prossimi impegni con ottimismo non soltanto per i le medaglie ottenute ma specialmente per le prestazioni offerte dai giovani judoka, grazie al lavoro quotidiano proposto da tutti i praticanti che calcano il tatami roburino.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui