Dopo il posticipo di mercoledì tra Varese e Varesina (col la vittoria dei rossoblù nel derby) che ha chiuso la 9^ giornata, il Girone B delle Juniores Nazionali Under19 è pronto a tornare protagonista sabato 23 novembre con il decimo turno di campionato.

Umori opposti per Varese e Varesina con i biancorossi scottati dal ko, il secondo consecutivo, che devono trovare la forza e il coraggio di reagire ad un momento no. La trasferta sul campo del Sangiuliano City non è certo la più semplice del campionato (i gialloverdi occupano la quarta posizione insieme alla Vogherese a +5 sul Varese), ma rappresenta una ghiotta opportunità di riscatto: vincere riavvicinerebbe i ragazzi di Unghero al traguardo minimo dei playoff e darebbe morale al gruppo in vista delle ultime sfide del 2024.

Di contro, la Varesina si approccia all’appuntamento casalingo contro il Club Milano con rinnovate ambizioni: se da una parte la prestazione nel derby non è stata entusiasmante, dall’altra una vittoria dà sempre quella spinta in più e affrontare la capolista porta già di per sé parecchie motivazioni che i rossoblù di mister Moretti dovranno mettere in campo per centrare un gran risultato e continuare la rincorsa a quei playoff che attualmente distano solo due punti (la vetta è a +6).

Ostacolo complicato anche per la Castellanzese che sfiderà invece la seconda forza del campionato, la Folgore Caratese, ma in casa neroverde non manca l’entusiasmo dopo i quattro risultati utili consecutivi. Certo, il pareggio last minute del Gozzano ha negato il poker di vittorie, ma mister Visentin sembra ormai aver trovato la giusta quadra e la sua Castellanzese non vuole porsi limiti.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui