
Altri 90’ di gioco e calerà il sipario sulla stagione del Girone B delle Juniores Nazionali Under19, in campo sabato 14 dicembre dalle ore 14.30 per la 13^ giornata che sancirà il giro di boa stagionale. Turno di chiusura che vedrà come sempre protagoniste Varese, Varesina e Castellanzese, attese da sfide diverse ma ugualmente importanti ai fini dei rispettivi destini.
Le ultime due vittorie consecutive hanno riportato entusiasmo e buon umore sul versante biancorosso e il Varese vuole chiudere in bellezza centrando, dopo due successi su squadre di media-bassa classifica come NovaRomentin e Gozzano, un risultato importante contro un avversario di livello superiore. La Folgore Caratese sta vivendo il suo peggior momento stagionale (un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre) ed è scivolata fuori dalla zona playoff, ma resta un osso davvero duro. Vincere consentirebbe l’aggancio a quota 20, la possibilità di accorciare rispetto a chi sta sopra e, soprattutto, approcciare il girone di ritorno con più consapevolezza.
Sfide sulla carta più semplice per Varesina e Castellanzese, a cominciare da quella delle Fenici sul campo del fanalino di coda Magenta: match che comunque non va sottovalutato visto che, ad esempio, il Varese è caduto contro i milanesi (unica vittoria stagionale). I rossoblù, comunque, dopo aver conquistato il quinto posto, non vogliono più porsi limiti e guardano con ambizione al -6 dalla capolista Club Milano.
Dopo il ko contro la Vogherese, la Castellanzese proverà invece a ripartire approfittando della trasferta pavese contro l’Oltrepò (penultima della classe): i neroverdi, appaiati al Varese, hanno messo i playoff nel mirino e non hanno intenzione di mollare la presa.
TC