A un mese di distanza dall’ultimo turno giocato, il Girone B delle Juniores Nazionali Under19 torna protagonista con la 14^ giornata (valida per l’inizio del girone di ritorno) in programma sabato 13 gennaio dalle ore 14.30. Subito sfide interessanti per inaugurare il rush finale.

Difesa playoff

Il campionato del Varese di Alessandro Unghero (leggi qui la sua intervista di metà stagione) ripartirà dal sintetico dell’Atleti Azzurri di Gallarate dove arriverà un sempre insidioso Sant’Angelo: gli attuali 22 punti valgono ai biancorossi un posizionamento playoff, ma i lodigiani (che inseguono al sesto posto a -4) vogliono entrare a farne parte. La Varesina (24 punti) debutterà nel 2024 con una trasferta sul campo del Sangiuliano City che, sulla carta, non dovrebbe creare problemi alle Fenici, desiderose di accorciare il gap di cinque punti che le separa dall’Alcione capolista. In piena zona playoff anche Club Milano e Folgore Caratese: i milanesi se la vedranno con il Crema, mentre i brianzoli faranno visita al Legnano (una delle ultime opportunità per i lilla di accorciare la classifica).

Testa e coda

Se il quartetto in zona playoff spera di ridurre la distanza dalla vetta, l’Alcione ha idee diverse e i milanesi si rituffano in campionato ospitando l’Arconatese in un match che dovrebbe portare tre punti abbastanza agevoli nelle casse orange. Pro Vercelli-Vogherese match ininfluente ai fini della classifica, mentre la Castellanzese vuole i tre punti contro il Fanfulla per risalire la china dei nove punti che la separano dai playoff.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui