La 14^ giornata di campionato non è ancora andata in archivio (Alcione-Arconatese sospesa al 7′ per nebbia), ma è già tempo di pensare al 15° turno che andrà in scena domani, sabato 20 gennaio, a partire dalle 14.30: scopriamo il programma del Girone B delle Juniores Nazionali Under19.

Trasferte pericolose

Il 2024 non è certo iniziato nel modo migliore per il Varese, ma i biancorossi vogliono lasciarsi alle spalle il brutto passo falso interno contro il Sant’Angelo per consolidare il piazzamento playoff: di mezzo ci sarà le delicata trasferta sul campo dell’Arconatese che ha bisogno di punti per continuare a sperare nei playoff. In trasferta anche la capolista Alcione che (consapevole di dover recuperare ancora una partita) non può permettersi passi falsi sul campo della Folgore Caratese. Sulla carta il turno più morbido spetta al Club Milano che farà visita ad una Vogherese apparentemente destinata ai bassifondi della classifica.

Inseguimento: on

La Varesina non ha sbagliato il primo appuntamento del nuovo anno e, complice la sospensione del match dell’Alcione, sta provando a mettere pressione alla capolista. Per continuare a farlo serve vincere ancora e, a bocce ferme, le Fenici non dovrebbero aver problemi a liquidare la pratica Fanfulla (lodigiani ultimi in classifica). Obiettivo rincorsa anche per il Sant’Angelo che, dopo il blitz sul Varese, cerca il bis ospitando il Sangiuliano City.

Inseguimento: off

La Castellanzese osserverà un turno di riposo confrontandosi contro la fuori classifica Pro Vercelli. Dopo il successo di misura sul Fanfulla, l’inseguimento dei neroverdi s’interromperà per la giornata in questione; per il Legnano, invece, il sogno playoff sembra pura utopia, ma non per questo i lilla vogliono darsi per vinti sul campo del Crema (che invece si trova a -3 dal quinto posto).

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui