L’Alcione allunga e sembra intenzionato a ripetere (seppur in ritardo) la fuga dello scorso anno dominando il Girone B delle Juniores Nazionali Under19. Dietro è bagarre serrata per i playoff con almeno otto squadre determinate a raggiungere la post season: la 17^ giornata di campionato in programma sabato 10 febbraio dalle ore 15.00 darà ovviamente risposte in merito.

Derby da playoff

Avvio di 2024 da dimenticare per il Varese che ha perso tre partire su tre (quattro i ko consecutivi) ed è scivolato al sesto posto, attualmente fuori dai playoff. Ai biancorossi serve una scossa e mister Unghero spera di trovarla nel derby contro il Legnano: i lilla inseguono a -8 e nutrono ancora qualche timidissima speranza di rientrare in corsa per il quinto posto (anche se dieci punti di ritardo dalla Folgore Caratese sembrano irrecuperabili) e proveranno a far leva sul cambio in panchina, con Corrado Ingenito che ha rilevato Massimiliano Garzonio, per centrare un gran risultato. Di certo sarà sfida vera, così come lo sarà l’altro derby di giornata tra Castellanzese e Varesina: le Fenici, dopo il ko nello scontro diretto con il Sant’Angelo, devono riprendere il passo per provare a ricucire il -5 dall’Alcione (che ha una partita in meno e sarà impegnato nello scontro diretto con il Club Milano terzo in classifica), mentre i neroverdi sono nella stessa situazione del Legnano.

Rincorsa alla post season

Anche le altre sfide di giornata hanno però molto da dire, a cominciare dai due impegni di Folgore Caratese e Sant’Angelo (al momento ai playoff) che se la vedranno rispettivamente in casa contro il Fanfulla e in esterna sul campo della Vogherese. Il Sangiuliano City farà tappa a Crema per continuare la sua rincorsa al quinto posto, mentre l’Arconatese dovrà prendersi un “turno di riposo” visto che riceverà la fuori classifica Pro Vercelli.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui