Nessun pareggio nella prima giornata del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 il che, alla vigilia del secondo turno (in campo sabato 21 settembre, alle 16.00 orario di base), consegna una classifica esattamente spaccata a metà: sette capoliste a tre punti e sette inseguitrici a zero.

Nel settebello al comando figurano anche Varese e Varesina, rispettivamente reduci dall’1-0 di Castellanza e dal 2-1 casalingo in rimonta sull’Oltrepò. Per i biancorossi di Alessandro Unhgero si profila il primo vero e proprio big match contro la Pro Sesto, reduce dal 3-1 interno sulla Casatese Merate. In attesa che i lavori al Centro Sportivo delle Bustecche siano ultimati, i biancorossi avevano chiesto ai milanesi l’inversione di campo: operazione che non ha avuto buon esito, ragion per cui il Varese “prenderà in prestito” il sintetico di Morazzone dove, alle ore 18.00, ci sarà il fischio d’inizio. Per il match in questione Unghero dovrebbe poter contare anche su Asta e Marangon, che in occasione del derby erano aggregati alla Prima Squadra.

Anche la Varesina sarà attesa da una sfida di rilievo assoluto, visto che le Fenici faranno visita alla squadra che ha più impressionato al debutto, ovvero il Sangiuliano City. I gialloverdi, dopo aver travolto 4-1 il NovaRomentin, vogliono continuare la propria marcia in vetta alla classifica, obiettivo condiviso dagli ambiziosi rossoblù di Simone Moretti che hanno intenzione di alzare sempre più il proprio livello.

Esame Club Milano, invece, per la Castellanzese di Marco Visentin che, così come i milanesi, vuole togliere al più presto lo zero dalla casella dei punti. Missioni esterne per le altre tre capoliste: Gozzano, Folgore Caratese e Vogherese se la vedranno rispettivamente contro Casatese Merate, Magenta e Oltrepò (derby pavese da non perdere). Arconatese-NovaRomentin chiude il quadro di giornata.

TC
Foto d’archivio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui