La straordinaria prova di forza del Varese (6-0 sul Sangiuliano) e la vittoria della Folgore Caratese (4-3 sull’Arconatese), unite alla clamorosa debacle del Sant’Angelo (2-1 nel derby lodigiano contro il Fanfulla), hanno chiuso ogni discorso per la post season nel Girone B delle Juniores Nazionali Under19: l’Alcione è già alla fase finale da tempo, lasciando alle quattro inseguitrici (Varesina, Club Milano, Varese e Caratese) la lotta per il secondo atto dei playoff. Resta solo da definire la graduatoria finale, cosa che spetterà alla 26^ giornata in programma sabato 27 aprile.

Ordine!

L’ordine è ciò che ha elargito l’Alcione per tutta la stagione mettendo in chiaro di essere anche quest’anno la squadra più forte del lotto: contro la Vogherese gli orange scenderanno in campo per raggiungere quota 63 punti. L’ordine, però, è tutto da definire tra le altre quattro che si sfideranno ai playoff di girone e, per coincidenza, ci sarà proprio un doppio incrocio: Varesina-Club Milano e Folgore Caratese-Varese sono due sfide pronte a regalare spettacolo per un antipasto di ciò che accadrà nella post season.
La Varesina (43 punti) dovrà difendere il secondo posto dall’assalto dei milanesi (42) che dovranno però guardarsi dal Varese (40), a sua volta chiamato a non voltare le spalle ai brianzoli (38): tutto può succedere e, ad oggi, nessuna posizione, è certa. Saranno i prossimi 90′ a definire gli incroci playoff e a stabilire chi giocherà in casa.

Goodbye

Alle altre, non resta che chiudere la stagione e il piatto forte sarà dato dal derby Castellanzese-Legnano. In rigoroso ordine alfabetico, ecco le ultime partite della stagione 2023/24 del Girone B: Crema-Arconatese, Sangiuliano City-Fanfulla e Sant’Angelo-Pro Vercelli (quest’ultima fuori classifica).

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui