Dopo una giornata quasi perfetta, l’en plein di vittorie varesotte sarà nuovamente rimandato perché, giocoforza, solo una tra Varesina e Castellanzese uscirà vittoriosa dal derby valido per l’8^ giornata del Girone A delle Juniores Nazionali Under19. Trasferta da non sottovalutare, invece, per il Varese che sarà di scena a Magenta. L’appuntamento è ovviamente lanciato per sabato 9 novembre dalle ore 14.30: ecco cosa ci aspetterà.

Ottimo momento proprio per il Varese di mister Unghero: la vittoria a Gavirate contro l’Arconatese (successo meritato impreziosito dall’aver segnato allo scadere malgrado l’uomo in meno) è valso il quarto risultato utile consecutivo e i biancorossi hanno fissato l’obiettivo di centrare per la terza volta di fila i tre punti. Il Magenta, sulla carta, non sembrerebbe rappresentare un ostacolo insormontabile visto che la matricola milanese ha fin qui racimolato solo un punto pareggiando contro la Castellanzese. Impegno che, tuttavia, può nascondere parecchie insidie e il Varese, senza fare calcoli, si approccerà alla sfida con determinazione per riuscire a centrare un successo che proietterebbe la squadra nel migliore dei modi al big match contro la Varesina.

Le Fenici, scottate dall’immeritato ko di Voghera, sono invece pronte a rialzarsi, anche se a Vedano arriverà una Castellanzese lanciatissima dal roboante 4-0 sulla NovaRomentin che ha ridato aria alla classifica neroverde. Vincere il derby garantirebbe agli ospiti di ricucire il gap con le prime posizioni (rossoblù attualmente a +4) e rincorrere la metà sinistra di una graduatoria cortissima: cinque punti separano infatti il trio di testa dall’ottava posizione del Varese, appaiato con Varesina e Gozzano (piemontesi prossimi avversari della Castellanzese). I padroni di casa di mister Moretti sono comunque pronti a dare il massimo e dimostrare sul campo che il giro a vuoto (a livello di risultato) della scorsa settimana è già stato archiviato.

TC

Articolo precedenteMandole: “A Trieste toccato il fondo, ora cambiamo faccia”
Articolo successivoFoCoL pronta per la sfida contro Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui