
Si va per il lungo. L’abitudinario appuntamento del sabato con la 9^ giornata del Girone B delle Juniores Provinciali Under19 troverà compimento… mercoledì 20 novembre. Il big match Varese-Varesina, infatti, è stato posticipato di qualche giorno, mentre sabato 16 andrà in scena il turno regolare con una lanciatissima Castellanzese in cerca di conferme. I neroverdi, infatti, reduci da tre vittorie consecutive (l’ultima proprio sula Varesina) se la vedranno con il Gozzano (che li precede di un punto in classifica) e non mancano le possibilità per un poker di successi.
Umori ben diversi per Varese e Varesina, che condividono gli undici punti del Gozzano a -8 dalla vetta occupata dalla Pro Sesto in una classifica ancora relativamente corta. Certo è che la doppia brusca frenata dell’ultimo weekend ha scottato sia biancorossi sia Fenici, consapevoli di essere ora attesi dall’appuntamento più importante di questa prima parte di stagione. Al netto dei percorsi diversi, le due squadre, che condividono le medesime ambizioni, si ritrovano appaiate in classifica e sanno di non poter sbagliare la sfida che andrà in scena a Gavirate a metà della prossima settimana. Derby per cuori forti che potrebbe dare la svolta definitiva alle rispettive stagioni, senza considerare che il sabato successivo entrambe saranno attese da due big match rispettivamente in trasferta contro il Sangiuliano e in casa contro il Club Milano.
Domani pomeriggio, dunque, Varese e Varesina faranno da spettatori, ma la febbre da derby sta già salendo e il conto alla rovescia per mercoledì è già iniziato.
TC