Non è ancora finita. Complicatissimo, per carità, ma la Varesina non vuole rinunciare alla possibilità di accedere agli ottavi di finale per inseguire il sogno tricolore del campionato Juniores Nazionali Under19 2023/24.

Il ko contro la Tritium ha senz’altro complicato i piani rossoblù che ora sono costretti a vincere domani pomeriggio (mercoledì 22 maggio alle ore 16.00 il fischio d’inizio) contro il Chisola. Avversario assolutamente inedito per l’U19 di Alessandro Marzio, consapevole di affrontare comunque una squadra di tutto rispetto come testimonia il semplice dato numerico: i bianco-blu hanno chiuso al secondo posto il Girone A (a -3 dalla vetta del Chieri) con 61 gol fatti e appena 24 subìti. Per la Varesina in regular season 48 all’attivo e 35 al passivo (il Chisola ha anche giocato sei partite in più in virtù di un girone a 16 squadre).

Per coincidenza, la sfida tra le Juniores arriva a pochi giorni dalle sfide delle rispettive Prime Squadre, entrambe sconfitte 1-0 in finale playoff (la Varesina a Desenzano, il Chisola in casa dal Vado): stimolo in più per proseguire la propria stagione. Vincere, comunque, potrebbe non bastare alla Varesina: imperativo, in primis, un successo con in margine di scarto il più ampio possibile per poi sperare in una vittoria del Chisola contro la Tritium, che osserverà con particolare interesse la sfida. Nel terzo turno del triangolare, infatti, la Varesina farà da spettatrice con l’augurio di essere ancora in corsa per l’accesso agli ottavi.

FASE FINALE JUNIORES NAZIONALI UNDER19 2023/24

QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI FINALEChieri (Girone A), Alcione (Girone B), Caldiero Terme (Girone C), Montecchio Maggiore (Girone D), Piacenza (Girone E), Tau Altopascio (Girone F), Vigor Senigallia (Girone G), Cynthialbalonga (Girone H), Gladiator (Girone I), Barletta (Girone L), Cavese (Girone M)

PRIMA PARTE FASE FINALE
Triangolare 1: Chisola, Varesina, Tritium
Triangolare 2: Treviso, Ravenna, Livorno
Triangolare 3: Orvietana, Paganese, Portici
Abbinamento 1: Roma City – Sarrabus
Abbinamento 2: Canicattì – Città di Fasano

1^ GIORNATA (11/05 ore 16.00)
Tritium – Varesina 1-0 (riposa Chisola)
Treviso – Ravenna 3-2 (riposa Livorno)
Orvietana – Portici 0-1 (riposa Paganese)
Sarrabus – Roma City 1-4
Canicattì – Città di Fasano 0-4

2^ GIORNATA (22/05 ore 16.00)
Varesina – Chisola (riposa Tritium)
Ravenna – Livorno (riposa Treviso)
Paganese – Orvietana (riposa Portici)

3^ GIORNATA (25/05 ore 16.00)
Chisola – Tritium (riposa Varesina)
Livorno – Treviso (riposa Ravenna)
Portici – Paganese (riposa Orvietana)
Roma City – Sarrabus
Città di Fasano – Canicattì

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui