È stata una 24^ giornata del girone A della Juniores Provinciale all’insegna dei pareggi e della neutralità: sulle cinque partite disputate (due rinvii a causa della pioggia che continua a non dare pace al calcio giovanile), ben tre sono terminate sul pari. Sorridono San Marco e Antoniana, che continuano la propria corsa verso le prime posizioni, mentre nelle retrovie regna lo stallo.
Airoldi – Antoniana 0-1
Nonostante il grande divario in classifica tra Airoldi e Antoniana, la partita si dimostra ben più equilibrata di quanto ci si potesse aspettare. I padroni di casa rendono la vita difficile ai ragazzi di Longo a cui, tuttavia, basta la sola rete messa a segno da Caputo per conquistare i tre punti. I giallorossi rimangono così in corsa per un posto tra le prime cinque della classe in attesa dei recuperi delle squadre più avanti.
IL TABELLINO
AIROLDI- ANTONIANA 0-1
Airoldi: Calendini, Vanzulli, Di Trinca, Panio (3’ pt Malgeri), Lyolyov, Crivelli (19’ st Mauro), Colombo, Addario, Bono, Ratti (16’ st Pugliese), Mazzuchelli. A disposizione: Zamuner. Allenatore: Barni.
Antoniana: Merlino, Infurna, Moretti (21’ st Trasatti), Facchino, Hechaichi, Redaelli, Sala, Caputo (46’ st Calabrese), Rubini (23’ st Hegazi), Colombo, Varia (36’ st Bellora). A disposizione: Menghini, Borsa, Pelizzari, Anedda. Allenatore: Longo.
Marcatori: Caputo (An)
Arbitro: Cerami di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Mauro (Ai), Moretti (An), Infurna (An)
Union Oratori Castellanza – San Marco 0-2
Il rinvio della scorsa settimana non ha destabilizzato la San Marco che, dopo un weekend di pausa, torna a vincere. I ragazzi di Stagnitti si impongono per 0-2 sul campo dell’Union Oratori Castellanza con le reti messe a segno da Gaye e Migliavacca, riprendendosi momentaneamente la terza posizione in classifica.
IL TABELLINO
UNION ORATORI CASTELLANZA – SAN MARCO 0-2
Union Oratori Castellanza: Luetti, Barella, Rossini, Mastromatteo, Miraj, Dal Sacco, Bertocchi, Morgante, Rossetti (39’ st Gilardengo), Frigoli (46’ st Lualdi), Defendi. A disposizione: Giardiello, Figini, Romanovski, Caccia. Allenatore: Poggioli.
San Marco: Dedi, Gaye, Grampa, Borsani, Pilo, Migliavacca, Campo (39’ st Tarasi), Ferrario, Perotta (14’ st Ndir), Romano, Cvetkovic (17’ st Giannone). A disposizione: Thiam, Pecoraro. Allenatore: Stagnitti.
Marcatori:
Arbitro: Grottaroli di Gallarate.
Note: Ammoniti: Barella (U), Miraj (U), Pilo (S). Espulsi: Romano (S).
Lonate Ceppino – Busto 81 2-2
Secondo pareggio consecutivo per il Lonate Ceppino, con i ragazzi di Visone che perdono punti importanti e non riescono a mettere pressione all’Amor Sportiva. I padroni di casa, infatti, non riescono a riprendersi la prima posizione in classifica, mentre per il Busto 81 quello di sabato rappresenta un punto preziosissimo per solidificare la propria decima posizione.
Marnate Gorla – School of Sport 1-1
È un pareggio che non accontenta nessuno quello tra Marnate Gorla e School of Sport: i padroni di casa non riescono infatti ad accorciare sull’Antoniana, mentre gli ospiti rimangono nel limbo del centro classifica senza riuscire ad accorciare le distanze proprio sui rivali odierni.
Torino Club – Pro Juventute 2-2
L’ennesimo pareggio di questo 24^ turno di campionato arriva nella sfida tra Torino Club e Pro Juventute: come da pronostici l’incontro si è dimostrato estremamente equilibrato e nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare la zampata vincere per conquistare i tre punti. Possono ritenersi comunque più soddisfatti gli ospiti che, con ancora due partite da recuperare rispetto ai granata, possono ambire al sorpasso sfruttando bene le prossime uscite.
Nuova Abbiate – Amor Sportiva (Rinviata)
Tradate – Ardor (Rinviata)
In redazione Andrea Vincenzi