E’ un 17^ turno di fuoco quello del girone A della Juniores Regionale A, con tanti scontri che mettono in palio punti pesanti sia per le posizioni di testa che per la lotta salvezza.
Andiamo a scoprire tutto quello che sta succedendo sui campi.

Gavirate – Accademia Calcio Vittuone 1-1

GAVIRATE– La 17^ giornata ha posto a confronto Gavirate ed Accademia Calcio Vittuone, in un match in cui le due squadre hanno cercato i tre punti ma si sono dovute accontentare del pareggio. Dopo un buon primo tempo sono stati i padroni di casa a sbloccare il match con la rete di Occhiuzzi al 39′, chiudendo la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa i rossoblu appaiono sempre in controllo, rischiando poco, ma al 40′ il rigore trasformato da Parise riporta tutto in equilibrio per l’1-1 finale.

PRIMO TEMPO– Dopo 10′ dal fischio d’inizio è l’Accademia Calcio Vittuone a costruire la prima palla gol della partita: una buona apertura sulla destra trova Carcano, il quale crossa al centro, la difesa allontana ma sulla ribattuta arriva Concolino che calcia mandando di poco alto sulla traversa dal limite dell’area. Arriva al 18′ la vera prima occasione per il Gavirate, che si presenta al tiro dai 30 metri con Cigolini senza trovare lo specchio della porta per pochi centimetri. Nei primi 20′ di gara sono i padroni di casa ad avere il controllo del gioco, mentre gli ospiti si difendono in modo compatto all’interno della propria metà campo e cercano di ripartire in contropiede. Si salva al 28′ il Gavirate: una bella palla in profondità pesca Rocchetta a centro area, ma il numero 9 viene murato al momento del tiro dal provvidenziale rientro di Baalaoui in scivolata. Prova ad accendersi al 32′ Gamarra, che dal lato sinistro dell’area si accentra e calcia trovando una deviazione che manda il pallone a pochi centimetri dal palo sinistro. La sblocca al 33′ la formazione di Barban al termine di un’azione caotica. Sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Cigolini, il quale calcia dal limite colpendo il palo, sulla respinta arriva Xhakaj, che tenta la battuta a rete colpendo un’altra volta il palo; sul ritorno in campo del pallone arriva un cross al centro per Occhiuzzi, che stoppa e calcia non lasciando scampo al portiere per l’1-0. Si salvano i rossoblu al 39′, quando Terraneo lascia partire un bel destro da appena dentro l’area trovando il miracolo di D’Angelo ad evitare il gol. Sugli sviluppi del corner escono in velocità i padroni di casa sulla respinta della difesa e si presentano a tu per tu col portiere senza riuscire a concretizzare l’ottima occasione.

SECONDO TEMPO– Al 7′ arriva il primo squillo della seconda frazione: su un cross da calcio d’angolo la palla rimane in mischia e Baalaoui calcia a botta sicura mandando alto sulla traversa da ottima posizione. Spingono ancora i padroni di casa, che vanno alla conclusione con Cau dal limite dell’area trovando la parata di Cataldi. Clamorosa palla gol per il Gavirate al 24′, quando Baalaoui scende sulla destra e mette al centro un pallone forte e teso sul quale Occhiuzzi riesce a toccare ma non ad indirizzare in rete a portiere battuto. Arrivati a metà del secondo tempo i padroni di casa hanno abbondantemente il controllo delle operazioni, lasciando poco spazio di manovra agli ospiti che si devono difendere per ampi tratti del match. Al 30′ arriva la reazione ospite che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo si vede respinta una prima conclusione sulla linea dalla difesa e sulla ribattuta un attaccante in mischia spara abbondantemente a lato della porta. Buon tentativo del Vittuone, che tenta la botta dai 30 metri su punizione con Parise, ma la sua conclusione viene spizzata dalla barriera prima di terminare alta sulla traversa al 39′. Colpo di scena al 40′, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti a seguito di una dubbia trattenuta in area: sul dischetto va Parise, che batte il portiere calciando centralmente per l’1-1. Calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa: sul punto di battuta va Occhiuzzi, che manda alto di poco dal limite dell’area al 46′. Si salva in extremis il Vittuone al 47′, quando l’imbucata di Occhiuzzi consente a Wadyrallage di arrivare al tiro a tu per tu col portiere, trovando la provvidenziale deviazione di un difensore a salvare il risultato. Altra clamorosa palla gol al 49′ per i padroni di casa, che trovano il grande colpo di testa di Baalaoui a cui Cataldi si oppone con un super intervento salva risultato.

IL TABELLINO
GAVIRATE-ACCADEMIA CALCIO VITTUONE 1-1 (1-0)
Gavirate
: D’Angelo, Baalaoui, Xhakaj, Cigolini (13′ st Fornasieri), Gasperini, Cattaneo, Sigrisi (29′ st Wadyrallage), Elbokhari (45′ st Giuliani), Saoudi (35′ st Ferrari), Occhiuzzi, Cau. A disposizione: Avigni, Maccari, Xhilaj, Binetti. Allenatore: Barban.
Accademia Calcio Vittuone: Cataldi, Gasparetto, Suvilla, Terraneo, Costantino, Fumagalli, Carcano (29′ st Pitrelli), Concolino (12′ st Cafaro), Rocchetta, Bartolotta (15′ st Parise), Gamarra. A disposizione: Spampinato. Allenatore: Magugliani.
Marcatori: pt: 33′ Occhiuzzi (G). st: 40′ Parise (A)
Arbitro: Radici di Varese.
Note: giornata calda e soleggiata, campo in buone condizioni. Angoli: 9-5. Recupero: 1+0.

Inviato Andrea Vincenzi


Union Villa Cassano – Morazzone 1-3

CASSANO MAGNAGO – E’ una gara a dir poco spettacolare quella che mettono in scena Union Villa Cassano e Morazzone, con la formazione di mister Dallo (fuori dal recinto di gioco, ma ben presente a dirigere i suoi ragazzi) che riesce ad imporsi per 3-1. L’inizio è da fuochi d’artificio: dopo 5’ Casella e Zanetti mandano già sullo 0-2 gli ospiti, al 7’ Gadda sbaglia un penalty, ma al 9’ si fa perdonare portando il risultato sull’1-2. Le squadre si affrontano poi a viso aperto, con il punteggio che rimane in bilico fino a 22’ della ripresa, quando è Piccatto a calare il tris rossoblù, che rimane poi intatto fino al triplice fischio. 

PRIMO TEMPO – Vietato arrivare in ritardo al fischio d’inizio, perchè il match inizia subito a regalare spettacolo. Il Morazzone parte subito a mille, assediando immediatamente l’area avversaria. Un atteggiamento immediatamente vincente, dopo appena 2’ Mocellin si avventa su un pallone in area, conquistando un calcio di rigore, a dir la verità alquanto generoso, per un intervento in scivolata di Schioppa che ai più era parso sul pallone. Così non è per il direttore di gara: dagli 11 metri si presenta Casella, che non sbaglia. Il furore del Morazzone tuttavia non finisce qui: palla al centro, recupero immediato dei ragazzi di Dallo e subito nuova verticalizzazione per Casella. Il tiro del 9 viene respinto dal portiere, il pallone poi dopo una seconda conclusione di Castrovillari finisce apparecchiato per il destro di Zanetti che non da scampo a Torrente. 0-2 dopo 5’, non si poteva chiedere un inizio migliore al Morazzone. Il Cassano tuttavia è bravo a non affondare e a riprendersi immediatamente. Appena 2’ dopo il gol infatti, un contatto da tra Gadda e Carrozzino fa propendere il direttore di gara per un nuovo calcio di rigore, anche questo caso alquanto generoso. L’esito questa volta però è differente, visto che dagli 11 metri Gadda si fa ipnotizzare da Russetti. 0-2 che rimane quindi intatto, ma solo per poco: al 9’ infatti lo stesso Gadda si fa perdonare l’errore dal dischetto, fiondandosi su un pallone mal gestito dalla difesa ospite, saltando poi Russetti in uscita e depositando in rete l’1-2. Siamo solo al 10’ e dopo 3 gol e 2 rigori assegnati, le due squadre iniziano a compattarsi in maniera più efficiente, cercando di limitare per quanto possibile gli attacchi avversari. Un compito tuttavia assai arduo. Il Cassano, sulla scia dell’entusiasmo, al 15’ va vicinissimo al pari dopo una bella triangolazione tra Greppi e Gatti, mentre alla mezz’ora Fusani sfiora il 3-1 con un colpo di testa che termina sull’esterno della rete. Tutti sintomi di una partita bella e vibrante, che presenta ancora un’altra occasione, lato Cassano al 37’, sempre con il solito Gadda, che dopo una verticalizzazione improvvisa sfiora il palo con un insidoso diagonale. Il risultato maturato nei primi 10’ di gioco tuttavia non cambia, al risposo il Morazzone ci va in vantaggio 2-1. 

SECONDO TEMPO – La ripresa riprende nella stessa maniera in cui era terminata la prima frazione, ossia in maniera vibrante. Il Cassano tenta subito di pareggiarla con un’azione in velocità che porta Gatti alla conclusione in scivolata sul secondo palo (alta), il Morazzone risponde con una conclusione sopra la traversa di Mocellin su servizio di Casella. Sembrano due squilli anticipatori di un secondo tempo pimpante come il primo, in realtà nei minuti successivi la stanchezza inizia a farsi sentire nelle gambe dei 22 in campo, con i ritmi che iniziano pian piano ad affievolirsi. Il risultato tuttavia non permette rilassamenti: lo sa bene il Morazzone, che al 23’ riesce a trovare l’episodio per mettere al sicuro il punteggio. Lancio lungo di Russetti a servire la corsa sopra la linea difensiva di Piccatto, in velocità brucia il rientro dei due centrali, toccando con la punta sull’uscita di Torrente trovando il 3-1. Una doccia gelata per i padroni di casa, che nei minuti successivi si gettano in avanti alla ricerca del gol che gli ridarebbe speranza. E’ Scaccia per due volte ad avere questa possibilità, con due occasioni da ottima posizione che tuttavia non trovano lo specchio della porta. Il cronometro diventa così un prezioso alleato del Morazzone, che senza correre particolari rischi nel finale riesce ad amministrare il doppio vantaggio, centrando così la propria 12esima vittoria di questo campionato. 

IL TABELLINO 
UNION VILLA CASSANO – MORAZZONE 1-3 (1-2) 

Union Villa Cassano: Torrente, Schioppa, Arcidiaco, Pagani (12’st Pozzi), Zanardi (47’ Toniolo), Raimondi (40’ st Signorelli), Pirolo (25’ st Patrini), Scaccia, Gadda, Gatti (18’ st Rapanà), Greppi. A disposizione: Bianchi, Labidi, Valenti, Amarire. Allenatore: Meduri 
Morazzone: Russetti, Genzano, Pedrotti, Fusani (39’ st Cremona), Ottoboni (18’ Piccatto – 31′ st Piscitiello), Carrozzino, Mocellin, Zanetti, Casella (27’ st Manzato), Castrovillari, Macchi (45’ st Borghi). A disposizione: Poletti, Marchiorato, Maggioni, Bonardi. Allenatore: Lelii
Arbitro: Alessio Puglisi di Busto Arsizio 
Marcatori: pt: 4’ rig. Casella (M), 5’ Zanetti (M), 9’ Gadda (C); st: 22’ Piccatto (M) 
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Arcidiaco (C), Fusani (M), Casella (M), Piccatto (M) 

Inviato Francesco Vasco


Corbetta – Caronnese 1-1


Universal Solaro – Valceresio 5-4

Pioggia di gol tra Solaro e Valceresio, dove i ragazzi di Costantino hanno conquistato la vittoria al termine di un match pieno di emozioni. I padroni di casa vanno a segno 5 volte, prima con Nodari, poi la tripletta di Pietropoli e per chiudere Piccatto, vanificando, in modo clamoroso, le 4 reti ospiti di Rigoni, Bramajo e Dragovoja (autore di una doppietta).

IL TABELLINO
UNIVERSAL SOLARO – VALCERESIO 5-4
Universal Solaro
: Cappello, Bonora, Perfetti (1′ st Aloi), Santoro, Valenti, Stea, Turchetto (13′ st Nieto), Licari (25′ st Ferentini), Sarzi Braga, Nodari (7′ st Piccatto), Anelli (1′ st Pietropoli). A disposizione: Piazza, Anelli. Allenatore: Costantino.
Valceresio: Sculco, Savio, Fabbrini, Binetti, Premoli (39′ pt La Notte), Dragovoja, De Rosa (44′ st Masini), Rigoni, Incendi (15′ st Bramajo), Chiarelli (28′ st Casati), Ricciardi. A disposizione: Malnati, Marzola, Monguzzi, Carava. Allenatore: Efrem.
Marcatori: Nodari (U), Pietropoli (U), Pietropoli (U), Pietropoli (U), Piccatto (U), Rigoni (V), Dragovoja (V), Dragovoja (V), Bramajo (V).
Arbitro: nome.
Note: Ammoniti: Anelli (U), Turchetto (U), Pietropoli (U), Stea (U), Binetti (V), Masini (V). Espulsi: Dragovoja (V), Bramajo (V).


Castanese – Saronno 0-4

Vince e convince il Saronno sul campo della Castanese, rifilando due gol per tempo ai padroni di casa e conquistando tre punti importanti. I ragazzi di Ceriani passano in vantaggio al 25′ con Bozzolan e raddoppiano al 32′ grazie alla rete di Ferrari, chiudendo avanti la prima frazione per 0-2. Nella ripresa passano 12′ ed è ancora Ferrari a battere El Bouhlani per chiudere la partita. Quando sembra ormai tutto pronto per terminare il match ci pensa Cannistraro ad arrotondare il pareggio con lo 0-4 al 48′.

IL TABELLINO
CASTANESE – SARONNO 0-4 (0-2)
Castanese
: El Bouhlani, Chilotti (36′ st Berretti), Perola (34′ st Marucci), Hussain, Berra, Greco, Pagliuca, Curatolo (30′ st Lupi), Casagrande (14′ st Losco), Garavaglia, Collodoro (20′ st Beaouiss). A disposizione: Pantaleo, Merlo, Besler. Allenatore: Piluso.
Saronno: Lunare, Fe. Lorusso, Stucchi, Ferrari, Fa. Lorusso, Villani, Sasso (42′ st Cannarozzo), Di Trani, Marangoni (30′ st Cannistraro), Zippo (38′ st Nafi), Bozzolan (32′ st Zonda). A disposizione: Griffini, Allka, Gulizia, Cannistraro, Salahddine, Robbiati. Allenatore: Ceriani.
Marcatori: pt: 25′ Bozzolan (S), 32′ Ferrari (S). st: 12′ Ferrari (S), 48′ Cannistraro (S)
Arbitro: Lorenzo di Legnano.
Note: Ammoniti: Casagrande (C), Sasso (S), Villani (S).


Sedriano – Verbano 2-3

Continua la propria striscia positiva il Verbano, che si impone anche in trasferta sul campo del Sedriano. I ragazzi di Fera sbloccano la partita al 38′ del primo tempo, quando Favaro porta avanti i suoi. Nella ripresa partono forte i padroni di casa con la rete di Rocchelli, ma al 22′ ci pensa Venturini a riconsegnare il vantaggio agli ospiti. Dopo soli 6′ dal gol del vantaggio, arriva anche il gol dell’1-3 siglato da Grasso che sembra dare un po’ di respiro al Verbano. Al 34′ cambia totalmente la gara a causa dell’espulsione di Favaro, che costringe i suoi a difendere il risultato. Il Sedriano, nonostante la superiorità numerica, riesce a far breccia nella difesa ospite solo al 48′, quando Franchi sigla la rete del definitivo 2-3.

IL TABELLINO
SEDRIANO – VERBANO 2-3
Sedriano
: Cretone, Giuliani (45’ st Buzzi), Ferrari (25’ st Richiusa), De Pace, Rocchelli, Pirota, Russo (25’ st Ricciardulli), Cantatore, Franchi, Parrella (42’ st Perndreca), Stabilini (19’ st Fabris). A disposizione: Boerci, Sole, Rossomanno, De Maio. Allenatore: Colombo.
Verbano: Guarini, Michelon, Fusari, Venturini (36’ st Bonato), Azzimonti, De Vita, Fiore (15’ st Grasso), Loi, Garbin (30’ st Farsaci), Licciardi, Favaro. A disposizione: Vitake, Chiauzzi. Allenatore: Fera.
Marcatori: pt: 38′ Favaro (V). st: Rocchelli (S), 22′ Venturini (V), 28′ Grasso (V), 48′ Franchi (S)
Arbitro: Neri di Abbiategrasso.
Note: Ammoniti: Ferrari (S), De Pace (S), Giuliano (S). Espulsi: Favaro (V)


Solbiatese – Rhodense 1-2

Cede il passo la Solbiatese, che si arrende davanti al pubblico di casa ad un’ottima Rhodense. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con Intini, ma Brazzelli riesce a riportare tutto in parità e a dare un nuovo slancio ai padroni di casa. La Solbiatese tuttavia non riesce a sfruttare l’onda dell’entusiasmo e si vede sorpassare dalla rete di Vecchione per l’1-2 su cui termina il match.

Solbiatese: Copreni, Bosisio, Costanzo, Finoli, Savogin, Gnocchi, Diana, Mylnykov, Rosetta, Brazzelli, Bertoldi. A disposizione: Brusa, Scandroglio, Toschi, Grimaldi, Merzario, Esposito, Bosisio, Giamberini, Savogin. Allenatore: Tomasoni.
Marcatori: Intini (R), Brazzelli (S), Vecchione (R).
Arbitro: Mariani di Busto Arsizio.

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui