FLAIBANO – Salita sulla giostra, ora il Morazzone non ne vuole proprio sapere di scendere e anche la trasferta in terra friulana per quella che era l’andata dei quarti di finale della fasi finali nazionali diventa una festa dalle tinte rossoblù. Con una gara praticamente perfetta infatti, i ragazzi di Marco Dallo trionfano per 2-0 sul campo dei campioni del Friuli Venezia Giulia, il Rive Flaibano, mettendo una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali.

PRIMO TEMPO – Una partita che sembrava potersi anche non disputare, visto l’autentico diluvio che si abbatte sul terreno di gioco proprio all’inizio del match e che di fatto rende il terreno di gioco assai pesante e al limite della praticabilità. La gara tuttavia si gioca e allora il Morazzone si mette subito nella sua modalità battagliera, correndo, lottando e creando occasioni. L’approccio insomma sembra quello giusto ed al 16’, su un bell’assist di Casella, Ruzza va vicinissimo a sbloccare il match, trovando sulla sua strada un gran intervento di Zanin. La gioia del gol è però solo rimandata: sul successivo corner, il pallone non viene allontanato dalla difesa di casa e dopo una serie di rimpalli è Ottoboni a gonfiare la rete per lo 0-1. Il vantaggio galvanizza i rossoblù, che non rallentano, anzi. Un minuto dopo Mocellin ci prova dai 20 metri dopo una gran serpentina, mentre, al 20’, ecco che il raddoppio si concretizza. Filippig compie un retropassaggio verso Zanin, il pallone si ferma in una pozza favorendo l’intercetto di Manzato che si ritrova così a tu per tu con il portiere non fallendo il colpo del 2-0. Un inizio da sogno per il Morazzone, che adesso si che tira un po’ il fiato, mantenendo il doppio vantaggio fino all’intervallo, soffrendo solo su un paio di tiri da fuori di Gori.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa partono forte i padroni di casa, che nei primi minuti costruiscono subito un paio di occasioni interessanti. Al 2’ Gori non c’entra la porta per centimetri sugli sviluppi di un corner, mentre al 4’ N. Domenicone non impatta bene sottoporta un cross basso. Segnali di allarme per il Morazzone, che ritorna subito in partita e allenta sempre di più il forcing casalingo. In generale però è il Flaibano a mantenere il possesso palla, con i rossoblù che tuttavia sono assai bravi a ripartire rapidamente e a sfruttare i tanti spazi che la difesa di casa concede. Succede così al 22’, quando Casella riesce a trovare la rete di testa, vedendo però la sua esultanza fermata per un suo fallo su Zanin. Nel finale il Flaibano tenta il tutto per tutto per trovare quanto meno il gol che renderebbe meno larga la sconfitta, ma Russetti è strepitoso al 44’ sul tiro da due passi di Di Biagio, mantenendo così lo 0-2 che appare come un vantaggio niente male in vista del ritorno di sabato al Morazzello.

IL TABELLINO
RIVE FLAIBANO – MORAZZONE 0-2 (0-2)
Rive Flaibano
: Zanin, Filippig (22’ st Petrovic D.), Degano, Gori (30’ st Perna), Domenicone D., Fallone, Domenicone N. (39’ st Piccoli), Ruffo, Secil (16’ st Boschi), Alessio, Busi. A disposizione: Rizzi, Molinaro, Petrovic O., Arboitanza, Di Biaggio. Allenatore: Bruno
Morazzone: Russetti, Borghi, Pedrotti, Fusani, Ottoboni (33’ st Di Corrado), Caporali, Mocellin, Daghini (37’ st Gjergji), Casella (43’ st Piscitiello), Ruzza (24’ st Castrovillari), Manzato (13’ st Caponetto). A disposizione: Poletti, Carrozzino, Cremona, Zanetti. Allenatore: Dallo
Arbitro: De Stefanis di Udine (Mansutti di Basso Friuli – Bignucolo di Pordenone)
Marcatori: pt: 16’ Ottoboni (M), 20′ Manzato (M)
Note: Giornata piovosa, terreno molto pesante.

FV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui