MORAZZONE – Si chiude senza reti la sfida tra Morazzone e Volpiano Pianese valida per la prima giornata della fase Juniores nazionale. Dopo un primo tempo divertente in cui entrambe le squadre hanno avuto delle chance per sbloccare il match, nella ripresa un po’ di stanchezza, mischiata alla paura di perdere, fissa lo 0-0 finale. Morazzone che giocherà ora Mercoledì 15 maggio in terra ligure contro il Legino.

PRIMO TEMPO – Si parte a Morazzone con i padroni di casa schierati in classica divisa rossoblù, ospiti in completo bianco. La prima occasione della gara è in favore del Volpiano che 20’ va vicino al vantaggio; dalla trequarti, Borin mette un cross al centro dove Bellomo di testa gira verso la porta, colpendo però il palo esterno. Ancora pericoloso il Volpiano, nuovamente con un colpo di testa da centro area; è sempre Borin a sventagliare dalla trequarti ma questa volta il ricevitore è Ferram che manda largo non di molto.
C’è anche il Morazzone in partita e al 30’ si rende pericoloso con Pedrotti; il terzino rossoblù riceve l’ottimo filtrante in area di Casella ma il suo sinistro non potente finisce fuori di poco. Ancora Morazzone al 33’ con Casella che con un colpo di testa da buona posizione impegna Gastaldi.
La più grande occasione del match è in favore dei padroni di casa che proprio sul finale di tempo vanno a centimetri dal vantaggio; Ottoboni, dopo un break in mezzo al campo, serve Casella che, solo davanti a Gastaldi, appoggia per Castrovillari che calcia a colpo sicuro ma l’estremo difensore ospite riesce a deviare provvidenzialmente in angolo. Botta e risposta tra le due compagini, questa volta è il turno del Volpiano che ci prova con un destro dalla distanza di Borin che costringe Russetti ad un super intervento.  Si chiude così un divertente primo tempo ma ancora bloccato sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Come per la prima frazione, i primi 20’ di gioco scorrono via senza emozioni ma con tanti duelli nella zona centrale del campo. A 15’ dal termine il risultato non riesce a sbloccarsi, complice anche un po’ di stanchezza dovuta a una temperatura elevata.  
Prova a vincerla a 5’ dalla fine il Volpiano Pianese in ripartenza ma il destro dalla distanza di Bitto è troppo debole, facile per Russetti che blocca.
Finisce qui la seconda frazione in cui ha prevalso la paura, a scapito delle occasioni. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Ottoboni 6,5 (Morazzone): E’ onnipresente; fa valere tutta la stazza fisica sia in fase di interdizione che in quella offesniva
Faye 6,5 (Volpiano Pianese): Oggi con lui non si passa; perfetto in quasi tutte le circostanze, esce spesso vincitore dal duello con Casella

IL TABELLINO
MORAZZONE – VOLPIANO PIANESE 0-0
Morazzone
: Russetti 6,5, Borghi 6, Pedrotti 6,5, Fusani 6, Ottoboni 6,5, Caporali 6,5, Casella 6 (41’ st Piscitiello sv), Daghini 5,5 (26’ st Caponnetto 6), Ruzza 6 (19’ st Di Corrado 6), Castrovillari 6, Manzato 6 (34’ st Gjergji 5,5). A disposizione: Poletti, Carrozzino, Cremona, Zanetti, Maggioni. Allenatore: Lelii
Volpiano Pianese: Gastaldi 6,5, Cafà 6, Biondo 6, Mingarelli 6,5 (24’ st Stefanelli 6), Guzzo 6,5, Faye 6,6, Piscitelli 6 (30’ st Vargas 6), Caracciolo 6, Bellomo 6 (1’ st Mellace 5,5), Borin 6,5 (35’ st Giardino sv), Ferram 6 (20’ st Bitto 6). A disposizione: Murgia, Notomista, Torresan, Nirta. Allenatore: SantoroMarcatori:
Arbitro: Trombello Nicolò (Como), Eltantawy Ahmed Maher Said (Chiari), Monelli Edoardo (Busto Arsizio)
Note: Giornata serena, terreno in erba sintetica, spettatori 200 circa. Ammoniti: Ferram (V), Biondo (V).Angoli: 2-3. Recupero: 3’ – 5’

Inviato Andrea Garegnani

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui