Keep calm and move the table. Dovrebbe suonare più o meno così. Insomma, movimento lento. Purché sia movimento. E che la classifica biancoblu sia mossa. Magari anche molto mossa. Con la salvezza aritmetica davvero a tiro, la Pro Patria approccia il Sunday Night di Caravaggio con l’Atalanta U23 (domani ore 20.45, stadio Comunale) come una tappa di avvicinamento al bersaglio grosso.

Consapevole dei rischi dell’incrocio con la MiniDea, Riccardo Colombo non disdegna il fatturato minimo: “Sarà una partita molto simile a quella con il Legnago. Ma contro un avversario con qualità tecniche ed atletiche superiori. Modesto ha fatto un lavoro egregio, in linea con i metodi di Gasperini. D’altra parte, è stato un suo giocatore. L’Atalanta è una squadra organizzata. Escono forti accettando l’uno contro uno. Sarà una battaglia. Dovremo essere pronti. E muovere la classifica per avvicinarci all’obiettivo. Alla squadra ho chiesto coraggio. Voglio che si riparta da dove abbiamo finito con il Legnago“.

Sul fronte disponibili, di rientro Guillaume Renault e Piran, ancora out Lombardoni, Mallamo e Saporetti. In calce i 23 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (2): Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (4): Bashi (5), Minelli (21), Moretti (6), Vaghi (2)
Centrocampisti (12): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Ghioldi (23), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), G. Renault (20), C. Renault (27), Somma (28)
Attaccanti (5): Castelli (30), Curatolo (69), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7)

Giovanni Castiglioni
(Intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui