Secondo colpo di giornata ufficializzato dalla Castellanzese che, dopo Eros Castelletto, presenta anche Edoardo Confalonieri. Classe ’01, qualità da vendere, l’ex Legnano è pronto a far parte dell’orchestra neroverde di Corrado Cotta e si dimostra entusiasta della nuova avventura.
Di seguito il comunicato ufficiale:
La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Edoardo Confalonieri dalla Tritium.
Nato il 7 marzo del 2001 a Lecco, 180 cm per 70 chilogrammi, Edoardo Confalonieri ricopre il ruolo di centrocampista, nello specifico mezz’ala di inserimento, ma è in grado di giocare anche sia come play sia come interno.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Renate, dove ha militato in prima squadra agli inizi della stagione 2020-2021 con relativo esordio in prima squadra in Coppa Italia il 23 settembre 2020 contro l’Avellino (2-1), dopo una parentesi all’Under 18 dell’Inter, si è successivamente trasferito al Gozzano in Serie D, categoria nella quale ha esordito il 10 gennaio del 2021 contro il Pont Donnaz, vincendo per 4-1.
Sempre con il Gozzano ha messo a segno il suo primo in Serie D, nella vittoriosa trasferta (0-2) contro il Vado il 20 febbraio del 2021.
Nella stagione 2021-2022 indossa la casacca del Legnano, in Serie D, prima del trasferimento al Fanfulla dove gioca nel 2022-2023.
L’ultima stagione, cominciata nella Folgore Caratese, ha visto poi il passaggio alla Tritium.
Le prime dichiarazioni di Edoardo Confalonieri da giocatore neroverde: “Sono molto felice di questa nuova esperienza, negli anni la Castellanzese è sempre stata una piazza che mi affascinava molto, sia per l’organizzazione societaria che è sempre stata all’altezza della categoria sia per le strutture e il campo, probabilmente il più bello di tutti i gironi. Ringrazio tanto il Direttore Asmini per la fiducia riposta in me che spero di ripagare quanto prima. Mi auguro che sia una stagione migliore rispetto all’ultima. Sono carico, motivato e non vedo l’ora di iniziare. Forza Castellanzese!”
Ben arrivato Edoardo!
Redazione