Domenica 15 dicembre a Oggiona Santo Stefano, presso l’impianto Football Seven (Via Bonacalza 156), è andata in scena la terza edizione de “La partita degli Elfi”, l’ormai tradizionale incontro di calcio a 7 che ha visto una selezione di karateka affetti da Sindrome di Down della Ckoss Polihandy sfidare la Orange Fest (squadra che milita nel CSI). Per l’occasione un “cambio di maglia”: i ragazzi del Maestro Gaido si sono presentati in divisa arancione con pantaloncini neri, mentre gli Orange vestiti da Elfi. Ad arbitrare, ovviamente, Babbo Natale!

Ormai questo per noi è un appuntamento o ricorrenza abitualespiega il Maestro Gaido . Ovviamente non è importante il risultato finale, ma promuovere sempre di più i valori e i principi di inclusione, divertimento e sportività“. La partita, non a caso è stata un susseguirsi di emozioni nel pieno spirito sportivo e a trionfare ai rigori sono stati proprio i ragazzi della Ckoss Polihandy.

L’evento, patrocinato dal Comune di Oggiona con Santo Stefano dallo CSEN (Centro Sportivo socio-Educativo Nazionale), ha riscosso un bel successo di pubblico: gli spettatori non si sono certo annoiati e, archiviato il match, via alla cerimonia di premiazione (medaglie e Trofeo da parte dello CSEN) e all’immancabile rinfresco.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui