Il ricco weekend di calcio estivo è iniziato ieri con un programma ricchissimo di amichevoli dalla Serie D alla Terza Categoria: riviviamo tutto quanto.

Caronnese – NovaRomentin 1-1

Importanti segnali di crescita da parte della Caronnese che pareggia 1-1 tra le mura amiche contro la NovaRomentin. Prova davvero incoraggiante da parte dei rossoblù di mister Ferri che hanno giocato a viso aperto contro una squadra di categoria superiore, senza disunirsi dopo il vantaggio piemontese firmato Piscitella (abile nello sfruttare un malinteso tra Lofoco e Paloschi). Intorno alla mezzora, infatti, Becerri colpisce la traversa su punizione e Zibert si fa trovare pronto nel ribadire in rete.
Marcatori: 11′ Piscitella (N), 29′ Zibert (C)

Casport – Cittiglio 2-3

Caldo terrificante, ma Casport e Cittiglio non si sono certo risparmiati offrendo un bellissimo spettacolo preludio a ciò che vedremo in campionato. Partenza sprint dei padroni di casa che si portano in vantaggio, ma è Pirovano a pareggiare quasi immediatamente con un sinistro da fuori area che si spegne all’angolino. Prima dell’intervallo Coulibaly si fa trovare pronto per ricevere un traversone dalla fascia e firmare il sorpasso. La ripresa si conferma su buoni ritmi e il Cittiglio allunga con la punizione perfetta di Cammareri (traversa-gol) che manda in archivio il match; prima della fine la Casport accorcia le distanze in contropiede per il definitivo 3-2.
Marcatori: Pirovano (Ci), Coulibaly (Ci), Cammareri (Ci)

Eagles Caronno – Juniores Regionale Elite Besnatese 2-0

Buona la prima per gli Eagles Caronno che superano 2-0 la Juniores Regionale Elite della Besnatese al termine di un ottimo match. Primo tempo utile a scrollarsi di dosso la ruggine, poi la ripresa si apre con il guizzo di Levorin che firma il vantaggio. Consueta girandola di cambi e Eagles sempre in controllo per poi chiudere la partita al 76′ con la rete di Tullio.
Marcatori: 52′ Levorin (E), 76′ Tullio (E)

Gavirate – Varese 0-4

Juniores Nazionale Varese – Garibaldina 4-1

Seconda uscita stagionale per i biancorossi di Alessandro Unghero che, dopo la sconfitta interna contro il Gavirate, confermano gli ottimi segnali di crescita imponendosi 4-1 sulla Garibaldina in un match senza storia.
Marcatori: Fodor (V), Secondo (V), 2 Viscardi (V)

Morazzone – Juniores Nazionale Varesina 3-0

Bella e convincente vittoria del Morazzone che piega 3-0 la Juniores Nazionale della Varesina al termine di un gran match che dà ulteriore fiducia ai rossoblù di mister Rovellini (segnali positivi anche per la Varesina di Simone Moretti). Giordano apre i conti su cross di Ghizzi e Macchi raddoppia di testa su sviluppo di calcio d’angolo; sempre Giordano nel secondo tempo cala il tris che chiude la sfida.
Marcatori: pt: Giordano (M), Macchi (M); st: Giordano (M)

Mercallo – Arsaghese 1-1

Continua l’ottima preseason del Mercallo che strappa un altro pareggio contro una squadra di Prima Categoria: 1-1 al triplice fischio dopo 90′ intensi contro l’Arsaghese. Nel primo tempo sono proprio i padroni di casa (match giocato a campi invertiti rispetto a quanto originariamente previsto) a portarsi in vantaggio con Zantomio, ma l’Arsaghese resta sempre in partita e cresce con il passare dei minuti: a metà ripresa è Zanonato a fissare il risultato di 1-1 che resterà invariato fino alla fine.
Marcatori: Zantomio (M), Zanonanto (A)

Olimpia Tresiana – Gallarate 1-0*

Bella e divertente partita messa in piedi da Olimpia Tresiana e Gallarate, due squadre ambiziose e rivoluzionate dopo la passata stagione. Alto ritmo e occasioni da entrambe le parti, ma a trovare lo spunto vincente sono stati i ragazzi di Neto Pereira: rigore vincente di Oldrini e 1-0 in archivio nonostante il forcing gallaratese degli ultimi minuti.
Marcatori: rig. Oldrini (O)
*giocata venerdì

San Luigi – Juniores San Luigi 4-0

Prima sgambata casalinga per il S. Luigi di mister Petullo che batte 4-0 la rosa Juniores e comincia a lanciarsi verso la nuova stagione. Nonostante il risultato i ragazzi del campionato cadetto riescono a mettersi in mostra con una già buona tenuta fisica unita ad un discreto posizionamento in campo. Tanto ancora da fare per un Petullo non completamente soddisfatto nonostante gli importanti carichi di lavoro sulle gambe dei suoi giocatori.

Saronno – Seregno 2-1

Altra ottima prestazione e altra vittoria del Saronno che si prepara al debutto stagionale vincendo 2-1 sul Seregno. La punizione di Pontiggia apre le danze e Mammetti, dopo il momentaneo pareggio di Buccini, firma il gol vittoria con un tocco sottomisura.
Marcatori: 20′ Pontiggia (Sa), 27′ Buccini (Se), 44′ Mammetti (Sa)

TRIANGOLARE Cuassese – Ponte Tresa – Malnatese

Grandissimo successo per l’evento organizzato dalla Cuassese in memoria di Sergio Carnevali e Natale Molinari: i biancorossi di Pedoja, il Ponte Tresa e la Malnatese non si sono certo risparmiati offrendo un grande spettacolo calcistico (nonostante il caldo) nel solito e accogliente contesto del Morini di Cuasso al Monte. A vincere il triangolare sono stati proprio i padroni di casa che registrano segnali davvero positivi in vista del campionato, ma anche Ponte Tresa e Malnatese possono dirsi soddisfatte per quanto fatto vedere.

CUASSESE – MALNATESE 2-1
È di Mazzoleni il primo gol stagionale biancorosso che inaugura il torneo. La Malnatese resta però in partita e acciuffa il pareggio con Veronese; la Cuassese ne ha comunque di più ed è Rondelli a siglare il gol vittoria.
Marcatori: Mazzoleni (C), Veronese (M), Rondelli (C)

CUASSESE – PONTE TRESA 2-0
Altra bella sfida con la Cuassese che fa valere i gradi di categoria e non perdona su un paio di disattenzioni dei gialloblù: De Gaetano e Di Benedetto firmano le due reti che sanciscono la seconda vittoria biancorossa e il trionfo della Cuassese nel triangolare.
Marcatori: De Gaetano (C), Di Benedetto (C)

PONTE TRESA – MALNATESE 2-1
Match “superfluo” ai fini della vittoria finale, ma utile a capire il livello di due squadre che saranno protagoniste del prossimo Girone B di Terza Categoria. E le premesse sono davvero ottime visto che Ponte Tresa e Malnatese si sono affrontate a viso aperto. Al gol di Galasso ha risposto immediatamente Arrighi, ma i gialloblù non si sono arresi e con Acclavio si sono riportati in vantaggio difendendo il risultato fino al termine del match.
Marcatori: Galasso (P), Arrighi (M), Acclavio (P)

Matteo Carraro
Francesco Vasco
Roberto Galli

Articolo precedenteGavirate – Varese 0-4 e la presentazione ufficiale in foto
Articolo successivoTutto il mercato minuto per minuto: il Vicenza chiude il Della Morte Gate, la Triestina a caccia della punta. Padova astensionista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui