Archiviata la vittoria di Cabiate che ha proiettato matematicamente la Fo.Co.L ai playoff per la Serie A, Cavaleri e compagne attendono la sfida di domani (sabato 11 maggio) contro la Savis Volpiano che chiuderà definitivamente i giochi della regular season, con già tutti i piazzamenti determinati, fra retrocessioni e qualificate agli spareggi promozione: insieme a Legnano anche Concorezzo e Villa Cortese, mentre retrocedono in B2 Trecate, Club Italia, Moncalieri e Brembo.

Ancora da determinare gli accoppiamenti per la fase successiva, con la prima sfida che vedrà Legnano frapposta fra le mura amiche alla capolista del Girone B, ovvero l’Azimut Giorgione, match da disputarsi il weekend del 18 e 19 maggio, mentre per la giornata successiva bisogna attendere lo scontro diretto fra Garlasco e Giusto Spirito Rubiera, per capire dove andremo a giocarci la partita in trasferta.

La vittoria di sabato a Cabiatedice coach Daniele Turinoè un premio a tutto il lavoro che le ragazze hanno svolto quest’anno e a tutte le difficoltà con cui abbiamo lottato durante la stagione. Come detto a loro: se lo meritano questo momento. La partita era difficile per i valori in campo delle avversarie ma anche per i diversi obiettivi, loro tranquille e spensierate, noi con i 3 punti da ottenere per avere la matematica dalla nostra parte; quindi la gara non è iniziata serena, ma la forza che ci contraddistingue ha avuto la meglio“.

Ora testa e fisico sui playoff – conclude l’allenatore -. Lavoreremo per quello da adesso a quando inizieranno, faremo in modo di guarire dai piccoli malanni che abbiamo, e cercheremo di arrivare all’appuntamento pronte ma soprattutto con la testa libera da ogni negatività; siamo ai playoff per l’A2, ci sarà da divertirsi!“.

Diretta di Fo.Co.L-Volpiano a partire dalle 21.00 di sabato 11 maggio, sul canale YouTube e aggiornamenti live sui social della società. Ingresso a 5€ per i maggiori di 12 anni, è possibile prenotare il proprio biglietto al seguente LINK.

Redazione
Intervista a cura di ufficio stampa FoCoL Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui