La FocoL Legnano si prepara ad affrontare la Clericiauto Cabiate nell’ottava giornata del campionato di Serie B1, Girone A.
Sabato sera alle 20.30, presso il PalaVolley di Legnano, la squadra di coach Mauro Tettamanti ospiterà le ospiti di Cabiate allenate da coach Gilles Reali: una sfida cruciale, con le comasche a 10 punti, 3 lunghezze sopra Legnano.
Nell’ultimo incontro, la FoCoL ha conquistato una vittoria piena da 3 punti sul difficile campo del Centro Pavesi, battendo il Club Italia per 3-1. Questo successo ha infuso nuova fiducia nella squadra dopo un avvio di campionato a corrente alternata.

Il prepartita di Veronica Filippini:
Finalmente è arrivata una vittoria piena, da 3 punti, oltretutto su un campo ostico come il Centro Pavesi: questa cosa in primis ci mette molta allegria e ci dà molta fiducia sul lavoro che stiamo facendo e sulla squadra che stiamo diventando, una squadra in continua trasformazione e riesce ad allontanarci dall’inizio complicato che abbiamo avuto e a farci mettere quei mattoncini che ci porteranno sicuramente più in alto”.
“Il cambio di allenatore è stato importante, avendo cambiato lavoro in palestra stiamo riuscendo a costruire un gruppo squadra affiatato, con gli stessi obiettivi e che li voglia perseguire al 100% con il lavoro che viene svolto al massimo da tutti. Dopo due settimane si iniziano a vedere anche in campo il riadattamento della squadra, i miglioramenti e il fuoco negli occhi quando andiamo a giocare”.
Poi prosegue sulla gara in programma sabato:
“La prossima partita contro Cabiate è molto importante perché un altro successo potrebbe smuovere ulteriormente la classifica e dovremo lavorare giorno per giorno, guardando noi e il nostro percorso, focalizzandoci poi sulle loro caratteristiche. Lotteremo come sempre, lavorando duramente, perché solo così si ottengono i risultati
“.

L’incontro si preannuncia equilibrato e di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, desiderose di migliorare la propria posizione in classifica e di consolidare i progressi mostrati nelle ultime settimane.
L’Ingresso costa 5€ a persona per i maggiori di 12 anni, l’incontro verrà trasmesso in diretta sul canale Youtube della società.
Il match sarà anticipato da un importante evento organizzato in collaborazione con Soroptimist International Club Busto Arsizio Ticino Olona: “Read the Signs“, contro la violenza sulle donne, per sensibilizzare su una tematica fondamentale come la violenza di genere.

Redazione

Articolo precedente12^ B Interregionale – Campus, inizia il ritorno con Genova. Roncari: “Il nostro destino passa da qui”
Articolo successivoObiettivo centrato per il Rotary Club Varese Ceresio: gran successo per il Torneo di Burraco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui