La novità della settimana è la France Sport, squadra ripescata in extremis e che affronterà il campionato di Prima Categoria. Lo farà con grande entusiasmo, pronta a cogliere un’occasione nonostante le difficoltà del caso visto, appunto, il tardivo ripescaggio.
Analizziamo squadra per squadra tutti i movimenti messi a segno in questo mercato estivo.

ANTONIANA

Non vede l’ora di ricominciare squadra bustocca, ripescata in Prima Categoria qualche settimana fa. Il club di via Ca’ Bianca non si è certo fatto trovare impreparata e dopo aver confermato mister Senziani e gran parte della rosa, ha aggiunto al suo rooster il difensore Badnjevic ed il centrocampista Lamperti, entrambe in arrivo dalla primavera della Pro Patria, e poi il centrocampista Moretta e l’attaccante Malatesta, ex Gorla Minore. I giallorossi potrebbero puntellare ulteriormente la formazione in vista di avventura che si prospetta avvincente e stimolante.

Inizio preparazione: 19 agosto

ARSAGHESE

Anche l’Arsaghese di mister Di Cesare è pronta a prendersi una rivincita dopo un’annata davvero controversa. Presso il campo sportivo è andata in scena già un paio di settimane fa la presentazione ufficiale, una presentazione con tanti volti nuovi e tutta la carica del nuovo tecnico convinto di poter fare bene con questa squadra. 
Ecco la rosa che affronterà la prossima stagione.
Portieri: De Maria Sean, Cappato Mattia
Difensori: Maso Emanuele, Delodovici Matteo, Siracusa Matteo, Nebuloni Paolo, Castoldi Francesco, Garzonio Pietro, Di Bari Davide, Giordano Letterio, Gnagne Sedrick.
Centrocampisti: Lo Bello Luigi, Gjini Claudio, Gitti Leonardo, Siano Simone, Lo Piccolo Matteo, Re Matteo
Santoro Marco, Piatto Jacopo
Attaccanti: Zaro Stefano, Bonfante Mirko, Battistello Riccardo, Cardani Giorgio, Grasso Daniel, Marcolini Brian
Zanonato Alessandro

Inizio preparazione: 19 agosto

CANTELLO BELFORTESE

Squadra al completo anche per il Cantello Belfortese che si è mostrata al pubblico un paio di settimane fa. Tanta fiducia da parte della dirigenza, altrettanta dal direttore sportivo Cortazzi, ed infine voglia di riscatto per mister Albertoli, a sua volta convinto dei mezzi di questa squadra che vuole fare uno step in più rispetto allo scorso anno.
Questa è la rosa al completo per la stagione 2024/25.
Portieri: Albè, Conedera, DIANA
Difensori: Bevilacqua, Bottinelli, CHIARELLO, CRINI, Ferro, Motta, Rosadini
Centrocampisti: Bianchi, BRUNATI, Calemme, FELICI, Maspero, RIGOBELLO, Silva Fernades, SYLLA, TORNO
Attaccanti: Fontana, MEMAJ, Pinna, Qosaj, Bilal

Inizio preparazione: 18 agosto
Amichevoli: 20 agosto con il Morazzone, il 21 agosto con Ligornetto, il 25 agosto con il Tre Valli.

CAS

Ha alzato il sipario qualche settimane fa il Cas Sacconago e lo ha fatto presentando la sua giovane rosa. Dopo aver digerito un po’ a fatica la retrocessione dello scorso anno, il club è pronto a ripartire con entusiasmo in Prima Categoria e a giocarsela con tutti mantenendo intatta la filosofia di voler puntare sui giovani. A confermarlo anche mister Compagnone che vuole contare sull’esperienza accumulata lo scorso anno per prendersi qualche rivincita.

Questa la rosa con cui affronterà il prossimo campionato.
Portieri: Castiglioni M., Mrinaj
Difensori: Colombo, Compagnone, Martegani, Mateso, Mikhinini, Perotta, Sala.
Centrocampisti: Azimonti, Caldiroli, Galliano, Macchi, Spina, Turconi, Marongiu. 
Attaccanti/esterni: Brusa, Bulegato, Castiglioni F., Da Silva, Gomaa, Iudice, Taglioretti.

Allenatore: Luigi Compagnone
Preparatore dei portieri: Luigi Villa
Massaggiatore: Stefano Pettinato
Dirigenti: Bulegato Fabio – Antonio Crosta

Inizio preparazione: 20 agosto
Amichevoli: 25 agosto con la Gerenzanese

FOLGORE LEGNANO

Scalpita la Folgore Legnano, che dopo la presentazione, ha fatto partire il countdown in attesa della preparazione. La volontà è quella di essere protagonisti anche il prossimo anno come confermato da mister Amendolara.
Questa la rosa con cui affronterà il prossimo campionato (in maiuscolo i nuovi acquisti).

Portieri: Lorenzo Rogora, Andrea Colombo
Difensori: Nicolas Castellotti, Davide Cattaneo, Valentino Monti, Davide Rosana, Federico Cozzi, Francesco Stecchini, LUCA ORLANDO (Turbighese), RECHICHI (Robur Legnano).
Centrocampisti: Francesco Russo, Marco Colombo, Simone Criscione, FABIO CITRO (Turbighese), CIOPPA.
Attaccanti: Thomas Panozzo, Federico Colombo, Francesco Riccio (dalla Juniores), ANDREA MARZOLA (Victoria), JACOPO CATALANO (Robur Legnano), DAVIDE CANTARINI (Ticinia).
Allenatore: Rocco Amendolara
Vice allenatore: Pasquale Flagiello

Inizio preparazione: 24 agosto
Amichevoli: nessuna

FRANCE SPORT

C’è una nuova squadra in prima categoria ed è la France Sport di mister Franceschetti. I ripescaggi dell’ultima settimana hanno sancito il passaggio di categoria per il team di Maccagno, ora, però, ci sarà da fare mercato e scoprire le carte. Premesso che a questo punto della stagione diventa tutto più difficile, premesso che la maggior parte del gruppone artefice dell’ottimo campionato in Seconda Categoria, c’è da dire che un colpo è stato comunque svelato tramite i social, ovvero l’arrivo del numero uno Carlo Vecchietti, felice di “tornare a casa” essendo lui di Maccagno. Il resto sarà tutto da scoprire, motivo per cui agosto si presenta come un mese davvero bollente.

GALLARATE

Anche il Gallarate non vede l’ora di ripartire e di essere protagonista, come ha confermato lo stesso tecnico Pierluigi Contaldo, che sa di avere tra le mani una Ferrari e a sua volta vuole spingere forte.

Questa la rosa della stagione 2024/25.
Portieri
: Mattioni, Palazzi, Maiocchi
Difensori: Gaballo, Rossi, Ndir, Crispo, Viganotti, D’Andrea
Centrocampisti: Bino, Marku, Pantelis, Corio, Aziz, Petruzzi
Attaccanti: Marzeglia, Rizzon, Rossoni, Diao, Gningue, Manfredi, Mattavelli

Inizio preparazione: 17 agosto
Amichevoli: 23 agosto Olimpia Tresiana, 25 agosto Besnatese

GORLA MINORE

Squadra al completo per il Gorla Minore che ha acceso i riflettori presso il Seo Dany di Gorla Minore. Alla fine è stata mini rivoluzione, come ha confermato lo stesso tecnico Viceconti, felice di aver dato vita ad una squadra senza grandi star ma fatta di tanta sostanza.
Ecco la rosa che affronterà la stagione 2024/25.
Portieri
: Giorgetti, Pomatto
Difensori: Franco, Savoldi, Vergari M., Moschetto, Bacchiega, Noci, Di Simone, Terzi.
Centrocampisti: Spano, Bovolenta, Bosotti, Possoni, Amato, Lauria, Nardone, Porretti, Ghilardi, Gattuso
Attaccanti: Pagani, Gomaa, Ba, Zefi, Fusco, Pinzone

Inizio preparazione: 17 agosto 

MARNATE GORLA

Il Marnate Gorla del neo allenatore Eugenio Turri è un’altra di quelle squadre che vuole dire la sua nel prossimo campionato di Prima Categoria. La rosa conta, tra le conferme, Betti tra i pali, Paredes e Monteforte in difesa, Mastromarino, Belvisi, Fusè a centrocampo, Falsaperna e Panizza in attacco. A loro si sono aggiunti: gli acquisti di Denis Manuzzato, Ivano Izzo e Francesco Passafiume daranno man forte al reparto avanzato, Tatani e Ruggia che metteranno qualità e corsa in mezzo al campo, così come Mattia Manuzzato. Gli ultimi due colpi rispondono al nome di Favareto, ex Folgore Legnano, e Baglio, altro centrocampista in questo caso in uscita dall’Accademia Bmv.

Inizio preparazione: 18 agosto
Amichevoli: 25 agosto Accademia Bmv

SAN MICHELE

il San Michele è (quasi) pronto per la nuova stagione. La squadra di mister Barassi, confermato alla guida e felice di poter iniziare quest’avventura dall’inizio, si è presentata lo scorso giovedì tra le tante conferme e anche qualche volto nuovo. Tra i nuovi arrivi ecco Mattia D’Amico, difensore ex Gavirate che ha già vestito questi colori, e Nicolò Brebbia, attaccante ex Cassano strappato al Tradate Abbiate.

Questa la rosa con cui affronterà il prossimo campionato (ma all’appello potrebbe mancare ancora qualche nome).

Portieri: Bartolomei Francesco, De Leo Gabriele
Difensori: Agosti Marco, Bardotti Alessandro, Bilato Michele, D’Amico Mattia, Giani Amedeo, Sandi Christian, Tessarolo Matteo.
Centrocampisti: Barassi Emanuele, Cardace Mario, Campisi Gaetano, Magoga Jacopo, Placido Giovanni, Verde Francesco, Zraydi Karim.
Attaccanti: Brebbia Nicolò, Colombo Luca, Jelmini Pietro, Verde Stefano.
Allenatore: Dario Barassi

Inizio preparazione: 18 agosto

SOMMESE

Presentazione fatta e parole di mister Montagnoli archiviate: ora c’è da pensare alle vacanze e poi da lavorare forte per fare sul serio. Questa Sommese sa che non si potrà scherzare con il fuoco visto il calibro del girone, ma sa anche di avere nel carattere quell’arma in più che spesso l’ha contraddistinta negli anni.

Questa la rosa della stagione 2024/25.
Portieri
: Andrea Vitareti, Francesco Lepore
Difensori: Vincenzo D’Arienzo, Luca Gennari, Alessio Martinello, Nicolas Peroni, Stefano Moretti, Amari Goumbala, Michele Casula.
Centrocampisti: Lorenzo Battaglia, Tommaso Bellin, Samuel Bizzarro, Marco Cova Caiazzo, Giuseppe Cappabianca, Luca Apone, Martin Molinari, Francesco Sterlicchio.
Attaccanti: Matteo Terzi, Jacopo Bombelli, Matteo Giacchino, Lorenzo Gornati, Mattia Rando, Andrea Caliman, Luca Blanco

Inizio preparazione: 17 agosto 

TRADATE ABBIATE

Presso il “nuovo” campo di Tradate è andata in scena qualche settimana fa la presentazione della squadra, una squadra rinnovata all’80% ma pronta comunque a ritagliarsi un posto tra le primissime file del prossimo campionato. Soddisfatto mister Caon, soprattutto di questa fusione tra le due società che dimostra un progetto lungimirante, soddisfatto anche dell’arrivo di Stefano Truzzi a centrocampo, ultimo colpo messo a segno dal ds Cuscunà.

Questa la rosa completa per la stagione 2024/25.
Portieri
: Bressan, Zerboni
Difensori: Stevenazzi, Castelli, Ronzoni, Broggini, Suanno, Gigante 
Centrocampisti: Essan, De Roma, Tutone, Strazzella, Guarino, Torricelli, Melis, Truzzi
Attaccanti: Knouzi, Vago, Ponti, Mastropietro

Inizio preparazione: 18 agosto
Amichevoli: 22 agosto con il Valle Olona, 25 agosto Accademy Uboldese, 5 settembre Cucciago.

UNION VILLA CASSANO

Mercato chiuso per l’Union Villa Cassano che riparte da un nuovo tecnico, mister Colombo, e da una formazione rinnovata in buona parte.
Tanti gli acquisti ed i volti nuovi, l’obiettivo per i cassanesi è quello di farsi trovare pronti.
Questa la rosa che affronterà la stagione 2024/25.
Portieri
: Maccecchini, Torrente
Difensori: Fede, Maggioni, Tardi, Pagani, Pietroboni, Schioppa, Valerio, Vecchio, Zanardi
Centrocampisti: Bardocaj, Gaudio, Martignoni, Manenti, Pirola, Pozzi, Wafo
Attaccanti: Candela, Gadda, Orsi, Rizzardelli, Scavetta

Inizio preparazione: 19 agosto

VALCERESIO

Tutto pronto anche in casa Valceresio che dopo essersi ritrovata qualche settimana fa al Peppino Prisco, ha rotto le righe in attesa di rituffarsi a pieno in Prima Categoria a partire dal 18 agosto. Questa la formazione con cui cercherà di ritagliarsi uno spazio da protagonista (in maiuscolo i nuovi acquisti), QUI invece tutte le dichiarazioni dello staff.

Portieri: Essis, SOZZI
Difensori: Di Carluccio, Savio, Vita, Carava, Ndzie, Dell’Orto, Insirello, Premoli L.
Centrocampisti: Randon, ROMANO, Voza, Premoli T., Rigoni N.
Attaccanti: Rigoni F., Cinieri, IPPOLITO, VEZZOLI, Bosio, De Rosa, DI IORIO, Incendi
Allenatore: Efrem. 
Viceallenatore: Frattini
Preparatoreportieri: Tagliabue

Inizio preparazione: 18 agosto 
Amichevoli: 25 agosto Aurora Induno

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui