Gallarate – E’ una squadra tutta nuova quella di Albino che si è presentata sul parquet della Isotec con tre nuovi rinforzi a disposizione a disposizione di coach Fassina: Albanelli, play proveniente dalla A2, Tomasoni e Codolo, entrambe con esperienza nelle categorie superiori. Acquisti fatti per cambiare un inizio campionato sicuramente sotto tono e la gara di ieri sera lo dimostra con una Albanelli subito protagonista.

Il primo quarto è il migliore della partita per Gallarate. Partenza fulminea con i canestri di Fusi, Vujovic e la bomba di Palmieri che danno l’illusione di avere la partita in mano: 7-0 dopo 3 minuti. Il divario arriva fino al 13-2 del minuto 4:04 poi proprio Albanelli e Codolo danno la carica alle ospiti con un parzialino di 0-7 che fa rientrare in partita Albino: 16-12 a meno di un minuto dalla fine del quarto che finisce comunque in vantaggio per le galle sul 16-13. Isotec che nel secondo quarto fatica a trovare la via del canestro, complice anche le distrazioni sotto i cristalli che permettono secondi o terzi tiri alle avversarie che impattano sul 22-22 a 4:55. Albino continua a giocare e successivamente passa al comando con una bomba di Tomasoni: 22-25 a 2:22. Il fatturato dei nuovi arrivi per Albino in questo quarto è stato di 11 punti su 15 dato che permette alle ospiti di arrivare alla pausa lunga con tre lunghezze di vantaggio: 25-28. Terzo quarto di rincorsa per la Isotec fino al minuto 27 dove le galle hanno trovato la verve giusta e canestri dalla solita Palmieri e da Giani che con le sue penetrazioni ha provato più volte a disturbare l’area avversaria. Bene anche Vujovic che però non basta alle sue compagne che subiscono progressivamente canestro sempre da Albanelli e Codolo fino al -10 di fine frazione: 35-45. Nell’ultimo quarto le galle spendono le ultime energie rimaste: ci prova Fusi con un’altra bomba, Frasisti con qualche tiro piazzato da fuori, ma senza mai impensierire più di tanto Albino che vola a prendersi i due punti della vittoria. Ora per la Isotec l’imperativo è vincere. Non ci sono alternative se si vuole rimanere agganciati al treno salvezza. La prossima partita sarà ancora in casa domenica 3 novembre alle ore 19.00 contro Robbiano.

Isotec Gallarate – Edelweiss Albino 50-64 (16-13, 25-28, 35-45)
Gallarate: Frasisti 6, Ridolfi 2, Vujovic 14, Nicolazzo, Rognoni 2, Fontanel, Giani 10, Triarico, Fusi 8, Galbiati, Palmieri 8, Zappa. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui