Vigilia del “Campionato Italiano Donne Esordienti” in programma domani, sabato 6 luglio, sulle impegnative strade toscane di Lucca. Per la gara del primo anno, che scatterà alle ore 9.00 in punto, il comitato regionale lombardo della Federazione Ciclistica Italiana ha convocato Anastasia Berto, fresca campionessa provinciale varesina a Cuveglio, Sofia Catania e Matilde Palazzi.

Tra le esordienti del secondo anno, che gareggeranno dalle ore 11:15, sono state convocate Elisa Rossetti, Elisa Sansottera Paiusco, anch’essa fresca campionessa provinciale varesina e sesta classificata nella passata edizione del “Campionato Italiano” di Darfo Boario Terme (BS), e Sofia Sansottera Paiusco. Le atlete, che hanno ultimato la preparazione sotto la direzione tecnica di Giovanni Villanova e di Ugo Menoncin, hanno raggiunto la località di partenza in tempo per visionare il percorso di gara con l’accompagnatore ufficiale Mario Colombo.

Il presidente Cesare Bosetti completa la trasferta seguendo da vicino gli ultimi preparativi per la sfida tricolore. Le rappresentanti della Ju Green si uniranno, nel primo pomeriggio di venerdì 5 luglio, alla rappresentativa lombarda sotto la guida delle ex professioniste Simona Frapporti ed Alice Algisi. Rappresentativa che vede a capo il presidente regionale Stefano Pedrinazzi, il consigliere Lucia Trevisan ed il segretario Simone Cantù.

Tornando alla gara di domenica scorsa a Cuveglio, la Ju Green A.S.D. – Gorla Minore e la Cycling Sport Promotion di Mario Minervino, organizzatori del “Trofeo Binda Giovanile Esordienti ed Allieve” valevole per l’assegnazione dei titoli di campionesse regionali lombarde 2024, ringraziano la famiglia Santantonio, che ha voluto ricordare papà Antonio premiando le vincitrici del gran premio della montagna delle due competizioni ed i loro direttori sportivi (nella foto in alto, Elena Santantonio, CEO di Piramide SRL e sponsor della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, premia Elisa Sansottera Paiusco, vincitrice del gran premio della montagna della categoria esordienti). Si ringraziano anche RCA Bignami SRL con il CEO Giorgio Bignami, Stefania Conti e Luca Condò di Elettroambrosiana SRL, che hanno tifato le ragazze bianco-verdi lungo il percorso di gara.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui