A due settimane e mezzo di distanza dalla Prima Squadra anche la Juniores Nazionale del Varese si è ritrovata al Centro Sportivo delle Bustecche per dare il via al primo allenamento stagionale che condurrà i biancorossi di Alessandro Unghero al debutto nel Girone B in programma sabato 14 settembre.

Non mancano le novità a livello di rosa: tra conferme, promozioni dall’U18 e U17 e new entry, il gruppo si presenta qualitativo e ben bilanciato, pronto a togliersi parecchie soddisfazioni in un campionato che si prospetta davvero impegnativo. Dopo un lungo confronto negli spogliatoi per introdurre l’annata e definire gli obiettivi, la squadra è scesa in campo per cominciare il “classico” lavoro muscolare: corsa ed esercizi per iniziare a mettere benzina nelle gambe sotto lo sguardo attento del preparatore Mattia Giannini. Esercizi anche con il pallone per assimilare i concetti tattici di Unghero, ma l’importante ora è trovare la condizione seguendo i giusti ritmi di crescita: oltre un mese di tempo per arrivare alla prima stagionale nelle migliori condizioni possibili e inaugurare al meglio quella che in casa biancorossa si spera possa essere una grande annata.

Juniores Nazionale U19 Varese 2024/25

Allenatore: Alessandro Unghero
Vice Allenatore: Giancarlo Calvia
Preparatore atletico: Mattia Giannini
Preparatore dei portieri: Federico Cottone
Osteopata/fisioterapista: Luca Casano
Team Manager: Maurizio Bertani
Dirigente accompagnatore: Giovanni Grassi
Addetta distinte: Fabiola Rigoli
Supporto campo: Luciano Grandi e Renato Fasetti

ROSA
Portieri: Ignazio Mandracchia, Ivan Montorio, Gabriele Zapparoli
Difensori: Sebastiano Costanzo, Matteo Ielmini, Lorenzo Mantovani, Pietro Marangon, Jacopo Piatti, Andrea Sassudelli
Centrocampisti: Williams Anchimanya, Andrea Asta, Tommaso Bonanno, Andrea Carlomagno, Cristian Fodor, Gianluca Foti, Manuel Lupacchini, Tommaso Pascucci, Cristian Pavia, Giuseppe Secondo
Attaccanti: Luca Arrighi, Samuele Arrighi, Timothi Colombo, Giacomo Galbiati, Sebastian Jella, Gioacchino Milazzo
AGGREGATI: Andrea Borgia (portiere dall’U18), Filippo Chiesa (centrocampista dall’U18), Mattia Barbaro ed Edoardo Fabris (attaccanti dall’U17)

AMICHEVOLI
21/08: Varese U19 – Gavirate (ore 19.30, Centro Sportivo delle Bustecche)
24/08: Varese U19 – Garibaldina (ore 10.30, Centro Sportivo delle Bustecche)
30/08: Varese U19 – Ardor Lazzate (ore 10.00, Centro Sportivo delle Bustecche)
07/09: Varese U19 – Pro Patria Primavera (ore 15.00, Centro Sportivo delle Bustecche)

Matteo Carraro

Articolo precedenteFinali nazionali U18 – Applausi a scena aperta per la VON, Osigliani: “Fare tesoro dell’esperienza per crescere”
Articolo successivoVaresina, Spilli: “Girone B stimolante, pronti a tutto. Varese? Può vincere il campionato: bello affrontarlo in Coppa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui