Continua a correre il mercato allenatori delle rose che possibilmente comporranno il Girone A della prossima Terza Categoria varesina.
Dopo le conferme arrivate la scorsa settimana è tempo di annunci per S. Luigi e Mercallo. La squadra di Albizzate ha confermato sulla panchina mister Adriano Petullo con la volontà di continuare il buon lavoro svolto nella seconda metà di campionato con una rosa estremamente giovane e dalle interessanti qualità. L’allenatore classe ’93 ha voluto commentare la sua conferma non nascondendo le ambizioni per l’anno prossimo: “Non vogliamo nasconderci, puntiamo a salire. Il gruppo c’è e siamo fiduciosi”. Parole importanti per una rosa che crede in una stagione importante.

Obiettivo promozione anche per il Mercallo che attende con trepidazione la pubblicazione della graduatoria per i ripescaggi in Seconda Categoria. Il presidente Giacobbo e il suo braccio destro Pasqualini hanno già le idee chiare su alcuni elementi da inserire in rosa qualora l’esito del ripescaggio fosse positivo. La grossa notizia certa, però, è la separazione con il mister Gerardo Antonuccio con l’ingresso in panchina di Patrick Peluso. Una news non da poco considerando la bontà di organico biancoverde e i risultati raggiunti nella scorsa stagione.

Giornate di colpi grossi a Cittiglio, invece, dove nella giornata di giovedì è andata in scena la prima riunione societaria per la stagione 2024/25 che ha visto definire il nuovo assetto sportivo dei grigioblu. L’area tecnica sarà affidata a Daniele Antonuccio con il supporto di Daniele Ponzetta mentre la direzione sportiva, invece, passerà sotto la guida dell’ex giocatore Alessandro Zerni con la parte burocratica che sarà seguita dall’esperto Giovanni Bonetta. La grande svolta societaria arriva con l’affiancamento al presidente Gardoni della figura di Vincenzo Elia che, dopo la conclusione della sua avventura alla vice-presidenza del Gavirate Calcio, ha deciso di sposare il nuovo progetto cittigliese con grande voglia ed entusiasmo portando la sua esperienza a supporto della società. Le prime impressioni del presidente Gardoni sono chiare: “In questi giorni stiamo valutando la rosa per la prossima stagione cercando di consolidare lo zoccolo duro dello scorso anno, aggiungendo diversi elementi giovani per rinfrescare l’ambiente ed aprirci ad un progetto di medio-lungo termine. L’anno scorso abbiamo fatto fatica, ma quest’anno vogliamo invertire la marcia”.

Nessuna notizia ufficiale ma tanti rumors, invece, in casa Gorla Minore. Dopo l’ottima stagione da non classificata, la volontà della società sembra essere quella di continuare sulla strada tracciata puntando forte sulla linea verde e, magari, cercando la soluzione per poter fare punti e competere effettivamente nel campionato. Sono attesi a giorni annunci importanti da questo fronte.

Ancora nulla di nuovo all’orizzonte per Buguggiate e Ternatese che stanno formalizzando in questi giorni le scelte per la prossima stagione. Quel che è certo è che le protagoniste sono più cariche che mai e ci sarà da divertirsi.

La mappa delle panchine del possibile Girone A di Terza Categoria

BIANDRONNO
Stagione 2023/24: Davide Zanzi
Stagione 2024/25: Davide Zanzi (confermato)

BUGUGGIATE
Stagione 2023/24: Claudio Pedretti
Stagione 2024/25: ?

CASBENO
Stagione 2023/24: Antonio Martino
Stagione 2024/25: Antonio Martino (confermato)

CASPORT
Stagione 2023/24: Nesret Rudi
Stagione 2024/25: Nesret Rudi (confermato)

CITTIGLIO
Stagione 2023/24: Fabio Sonno – Daniele Ponzetta
Stagione 2024/25: Daniele Antonuccio e Daniele Ponzetta

FULCRO TRAVEDONA MONATE
Stagione 2023/24: Ulisse Mozzoni
Stagione 2024/25: Ulisse Mozzoni (confermato)

GORLA MINORE
Stagione 2023/24: Matteo Rogora
Stagione 2024/25: ?

MERCALLO
Stagione 2023/24: Roberto Gritti – Gerardo Antonuccio
Stagione 2024/25: Patrick Peluso

PONTE TRESA
Stagione 2023/24: Luca Gatta
Stagione 2024/25: Luca Gatta (confermato)

SAN LUIGI ACADEMY
Stagione 2023/24: Achille Maresca – Adriano Petullo
Stagione 2024/25: Adriano Petullo (confermato)

SUMIRAGHESE
Stagione 2023/24: Giuseppe Aiello
Stagione 2024/25: Giuseppe Aiello (confermato)

TERNATESE
Stagione 2023/24: Giuseppe Scaglia – Daniel Herran
Stagione 2024/25: ?

VIGGIÙ
Stagione 2023/24: Vincenzo Saccomanno – Francesco Saggio
Stagione 2024/25: Francesco Saggio (?)

VIRTUS BISUSCHIO
Stagione 2023/24: Benito Pappalardo – Omar Patella
Stagione 2024/25: Omar Patella (?)

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui