Arriva un graditissimo ritorno in casa neroargento con la Pallacanestro Femminile Varese che riporta sotto il Sacro Monte Arianna Beretta dopo l’annata in A2 del 2018/19 in cui l’ala piccola chiuse con 6,6 punti di media. Dopo questa annata Beretta ha trascorso le ultime 5 stagioni in maglia Sanga Milano di cui l’ultima in serie A1 con 2,9 punti di media realizzati in 27 presenze e un massimo di 15 punti in casa contro S. Martino di Lupari. Giocatrice classe ’96, alta 180 centimetri, Beretta si troverà a giocare per la prima volta in serie B dopo 11 stagioni filate vissute quasi tutte in A2 con l’eccezione, appunto, dell’ultima annata in A1. Nel roster di coach Anilonti prenderà il posto di Baiardo e sarà certamente una delle giocatrici di maggior talento del campionato di serie B lombarda e da cui sarà lecito attendersi numeri molto interessanti. Dalle parole rilasciate da Beretta ai canali social di Pallacanestro Femminile Varese si intuisce come la società bosina sia stata brava e rapida a cogliere le esigenze della giocatrice che ha preso casa nella nostra provincia e sfruttare al meglio la vicinanza geografica. Un colpo in stile Sabatini quando a gennaio Varese firmò la lunga ex Miss Italia usando le stesse leve utilizzate con Beretta.

“Siamo molto contenti che Arianna abbia scelto di venire a Varese – afferma con immensa soddisfazione il gm Fabio Pozzi – E’ stato un accordo rapidissimo, inaspettato. Ma appena abbiamo capito di poter avere la possibilità di prendere una giocatrice di questo calibro non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione. E’ indubbiamente la soluzione migliore dopo la partenza di Baiardo e che scende di categoria per motivi personali che l’hanno portata a vivere nella nostra area geografica. Siamo certi sarà un ingaggio utile anche alla crescita delle giovani: la sua esperienza aiuterà le ragazze che si affacceranno per la prima volta al mondo senior. Il nostro mercato, però, non finisce qui: Arianna è un valore aggiunto importantissimo, ma presto arriveranno altre novità”.

“Il prossimo sarà per me un anno pieno di cambiamenti, soprattutto nella vita privata, in quella lavorativa e di conseguenza anche in quella cestistica – spiega Beretta – Varese ha rappresentato un’opportunità compatibile con tutti questi cambiamenti e quindi ho deciso di accettare con entusiasmo. Mi auguro di poter aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile. La serie A è stata un’esperienza tosta ma allo stesso tempo stupenda e sono molto grata per l’opportunità che mi è stata data di poter arrivare fino al massimo livello. Mi porterò sicuramente ogni insegnamento ricevuto, in questi anni futuri”.

Queste le parole rilasciate ai canali social di Pallacanestro Femminile Varese da parte del gm Pozzi e della neo neroargento Beretta. Le novità non si fermano qui con la società bosina che ha anche annunciato la firma di due allenatori che andranno a comporre l’organico societario. Si tratta di Giovanni Benetti e Lorenzo Boccaccio. Il primo sarà il nuovo allenatore della Under 17, è un classe 2001 ed arriva da Canegrate mentre Boccaccio è un altro cavallo di ritorno come Beretta. Classe 2000, seguirà la formazione delle 2001 che disputerà il campionato Elite.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui