Chiude il mercato in entrata la Pallacanestro Femminile Varese che riporta a casa un altro prodotto locale che risponde al nome di Valentina Resemini. Classe 2005, si alternerà in regia con Rotta, che partirà titolare, fornendo impatto ed energia, ma Resemini può giocare anche in posizione guardia dove, ad oggi, c’è un certo affollamento. Infatti, il duo Pratelli Premazzi non ha certo bisogno di presentazioni. Tornando a Resemini, Valentina è partita dal minibasket Robur et Fides, poi, dopo un anno nel settore giovanile delle neroargento è partita alla volta di Sesto San Giovanni dove col Geas ha completato la trafila delle giovanili e ha anche esordito in Serie A andando a canestro. Dopo un paio di anni a Bresso, l’anno scorso ha vestito la maglia di Roseto in A2 con 1,6 punti di media in 8′ di utilizzo. Squadra ormai completa dicevamo: con le conferme delle giovani Fiori e Colombo, Varese si ritrova ad avere una squadra assolutamente ben costruita dove si trova sia la quantità con tutti i ruoli abbondantemente coperti che tanta qualità. Ad oggi questa Varese certamente la top 3 della prossima Serie B.

“Chiudiamo il mercato in entrata con un innesto molto importante – spiega il gm Fabio Pozzi – Valentina torna a Varese per motivi di studio e per noi è stata una occasione che non ci potevamo far sfuggire. Aggiungerà ulteriore qualità, è una ragazza che ha dimostrato il suo indubbio valore nelle esperienze fatte lontano da casa in questi anni. Porterà ulteriore varesinità, insieme a Sorrentino e Premazzi, e speriamo potrà rimanere con noi a lungo per completare un progetto di crescita reciproco”.
“Ho scelto Varese – spiega Valentina – perché è una società ambiziosa e competitiva, mi piace molto il roster che si sta costruendo, non vedo l’ora di offrire alla squadra le tecniche apprese in questo anno fuori casa e di mettermi in gioco. Sono felice di tornare a giocare per la mia città dopo tanti anni. Per quest’anno mi aspetto una grande stagione piena di sorprese ed emozioni”. Questi i commenti rilasciati sulle pagine social ufficiali della società neroargento.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui