La Pallacanestro Femminile Varese chiude già al 20′ la pratica Robbiano e amministra con assoluta tranquillità nella ripresa portando a casa un netto successo per 67-47. Decisivo il parziale di 18-5 nella seconda frazione che ha spento le velleità della formazione ospite mentre Varese ha messo in mostra una maggior voglia di portare a casa il risultato. Successo fondamentale in chiave salvezza dato che, lo ricordiamo, vi sono 3 retrocessioni oltre a 4 squadre ai playout che renderà animata la lotta fino alla fine del campionato.

Partita sempre in controllo per le neroargento che restano sempre avanti toccando anche il +12 già nel primo quarto. Rientro di Robbiano che risale fino al -5, poi arriva un parziale di 8-0 in avvio di seconda frazione che, sostanzialmente, chiude qui la gara. Varese ha dilagato con tanta transizione ed una buona difesa. In evidenza Smaldone con 5 assist, bene Colombo usata da 4 che ha permesso di utilizzare Baiardo come ala piccola. Cose positive anche da Lanzani e anche tutte le giovani con in evidenza Barone e Centrella coi suoi rimbalzi. Va detto che a Robbiano mancava la lunga Buscema, mentre la temuta Discacciati è stata ben contenuta: 1 solo punto in 14′ di utilizzo. Come detto, ripresa quasi solo accademia con tanto spazio per le ragazze del settore giovanile e anche 3’30” per la giovanissima Castiglioni classe ’07.

Pallacanestro Femminile Varese – Robbiano 67-47 (21-15, 39-19, 54-35)
Varese: Smaldone 6, Rotta 8, Lanzani 10, Premazzi 19, Barone, Pedoja ne, Baiardo 13, Castiglioni, Fiori, Centrella 4, Colombo 7. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui