Torna sul parquet la Pallacanestro Femminile Varese dopo la pausa natalizia che sabato 6 viaggerà alla volta di Pontevico per una difficilissima sfida al potere dato che le bresciane attualmente occupano la seconda posizione in classifica e sono reduci da 6 vittorie consecutive. La sconfitta dopo un tempo supplementare sul campo di Milano Basket Stars ha spaccato la classifica in due e non ci riferiamo solamente a Premazzi e compagne. Infatti, un successo avrebbe tenuto le neroargento vicine ai piani alti della graduatoria mentre la sconfitta ha proprio tracciato una linea netta fra chi lotta per un posto al sole nei playoff e chi, invece, per una stagione tranquilla o per la salvezza. Il quarto posto è occupato in coabitazione da Milano Basket Stars, appunto, Basket Femminile Milano, Bresso e Busto Arsizio a quota 18 mentre Varese occupa la posizione seguente ovvero l’ottava insieme a Broni ed Usmate a quota 12. Si capisce come la classifica sia praticamente spaccata in due quando mancano due giornate al termine dell’andata.

Intanto, piove sul bagnato in casa varesina con coach Anilonti che registra un ulteriore addio a stagione in corso nel suo roster. Infatti, dopo l’infortunio che ha tolto dai giochi Francesca Mistò e l’addio per motivi lavorativi di Elena Mistò e quello per motivi personali di Montesanti (che poi ha firmato a Riva San Vitale in serie A svizzera), arriva anche la separazione da Valentina Ceccato per motivi personali.

A luglio ho accettato con grande entusiasmo la proposta di Varese, ma successivamente l’impegno con il lavoro è diventato inconciliabile con l’attività sportiva, per la qualità del torneo di Serie B e la distanza da casa. Mi spiace moltissimo per questa decisione e ci ho pensato a lungo, ma non riesco più a far conciliare le due cose. Ringrazio società e staff tecnico, in questi quattro mesi mi sono trovata benissimo con dirigenti e allenatori. Ringrazio le mie compagne che mi hanno sempre supportata, ho trovato delle amiche e so che troveremo l’occasione per rivederci anche fuori dal campo. Ho sempre dato tutto l’impegno possibile; auguro il meglio alla squadra, farò sempre il tifo per loro da casa“. Queste le parole rilasciate sulla pagina Facebook della società varesina dalla regista che lascia con una media di 3,2 punti a gara ed un massimo di 9 punti nel derby contro la Pro Patria del 3 dicembre scorso. A questo punto si apre un ulteriore spazio di crescita per le giovani varesine con il sodalizio bosino intenzionato a dare spazio ad un progetto di crescita delle proprie ragazze.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui