Adesso si può dire a tutti gli effetti: è ufficialmente iniziata la stagione 2024/25 della Pallacanestro Varese. Dopo la presentazione dello scorso giovedì, Herman Mandole ha accolto la squadra al Campus di via Pirandello dove in mattinata è andato in scena il primo allenamento stagionale.

Eccezion fatta per Alviti (che arriverà a Ferragosto), roster al gran completo con il coach argentino che ha subito iniziato a lavorare sui concetti tattici della sua pallacanestro: difesa, difesa e ancora difesa. L’idea di gioco presentata a parole sta già venendo tradotta in campo e sarà fatto per tutte le prossime settimane approfittando delle tante amichevoli per testarne il rendimento con il ritmo partita e definire l’identità di squadra.

Come anticipato nei giorni scorsi, al gruppo si sono aggregati Abdel Fall ed Edoardo Del Cadia (in attesa di sviluppi sul caso Okeke) insieme ai giovani Mauro Villa, Ivan Prato e Francisco Farabello. Tutti loro saranno valutati attentamente ed entro il 31 agosto si dovrebbe prendere una decisione su Fall e Del Cadia; nel mezzo tanto sudore e tanto lavoro per gettare i semi di quella che i tifosi biancorossi si augurano possa essere una grande annata.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui