Doppia presentazione in casa Pallacanestro Varese che inaugura ufficialmente la nuova foresteria societaria e dà il benvenuto ufficiale ad Elisee Assui, che negli scorsi giorni ha firmato un contratto fino al 2029 con i biancorossi.

Ed è proprio Assui ad inaugurare il pomeriggio con le parole ricche di emozione ed entusiasmo per la firma del suo primo contratto professionistico: “E’ bellissimo aver firmato questo contratto. Il mio sogno fin da bambino era quello di poter siglare un giorno un contratto professionistico e così è stato. Averlo fatto, poi, con la squadra per cui tifo e della mia città natale è ancora più bello. Coach Mandole è stato fondamentale per la mia scelta. Lui così come Luis Scola mi hanno trasmesso grande fiducia e questo è stato fondamentale per la mia scelta finale. Mi aspetto di poter ritagliarmi uno spazio in campo, dimostrando il mio valore, ben consapevole che devo ancora crescere tanto. I sento molto più ala piccola che grande. Mi ispiro molto a Luguenz Dort di Oklahoma, un giocatore che ammiro moltissimo. Giocherò con la maglia numero 24, il mio numero fin da quando sono piccolo ed a cui sono molto legato. E’ stata una stagione molto lunga e lo sarà ancora di più con gli impegni estivi che mi aspettano con la Nazionale ma non sento la stanchezza, anzi, tutte queste partite sono uno stimolo per me“.

Presentazione di Assui in una location unica come la nuova foresteria biancorossa, come dicevamo prima, che apre i battenti ufficialmente oggi, martedì 4 giugno. La nuova casa per i ragazzi delle giovanili biancorosse è dotata di 14 stanze, 2 cucine, 10 bagni e 2 terrazzi che offrono comfort e grande spazio.

Un progetto fortemente voluto dalla Pallacanestro Varese targata Luis Scola che, in vista della prima estate della nuova riforma che fa cadere ogni vincolo giovanile, diventa un plus fondamentale nel progetto di sviluppo del Settore Giovanile biancorosso. Il primo giocatore ha prendervi alloggio sarà Ivan Prato.

La foresteria ha una posizione strategica, sita in via Borghi 16, sopra Seconda Strada per intenderci, vicinissima a Palazzetto e Campus ed i ragazzi che alloggeranno dentro potranno contare su un Tutor, che la società sta ancora cercando, che sarà il loro punto di riferimento per ogni esigenza e un cuoco che si occuperà della loro nutrizione: “Siamo estremamente felici di inaugurare oggi la nostra nuova foresteriale parole di Federico Bellotto, assistente Amministratore Delegato -. Siamo pronti ad accogliere i futuri prospetti di casa Pallacanestro Varese sia squadre e giocatori che vorranno provare a venire ad allenarsi da noi. E’ una struttura estremante comoda sia a livello di posizione che di comfort all’interno dell’immobile. Sarà sicuramente un plus importante per la nostra società e per lo sviluppo del Settore Giovanile“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteMastini avanti con Allevato, Max Cordiano saluta
Articolo successivoMario Chessa resta alla Castellanzese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui