Presentata a sponsor e consorziati, nel Salone Estense del Comune, la Pallacanestro Varese versione 2024/2025. Un momento importante nel quale la società ha celebrato quella che è la linfa della società, ovvero le tante realtà che hanno deciso di sostenere ancora una volta il club.

Un sostegno sempre più numeroso e con accordi sempre più importanti, come sottolinea il responsabile Marketing biancorosso, Marco Zamberletti: “Grazie alle 130 aziende che ci sostengono, siamo orgogliosi di essere arrivati a questo numero di sponsor. Abbiamo avuto una percentuale di rinnovo pari al 95%, dimostrazione della fiducia nel progetto di Luis Scola. Accogliamo con onore Motorola quale nuovo sponsor di maglia e Westminster Group, che abbiamo coinvolto dopo un anno di trattativa e che siamo estremamente orgogliosi di annunciare”.

La parola passa poi al padrone di casa, il Sindaco Davide Galimberti: “Siamo felici di ospitare un’eccellenza della nostra città come la Pallacanestro Varese in quella che è la casa di tutti i nostri cittadini. Una casa com’è il palazzetto, per il quale lo stato avanzamento lavori prosegue spedito e senza intoppi, siamo in fase avanzata ed il fatto che non ci sia stata mai l’interruzione dell’agibilità del campo è sintomo che tutto è stato fatto con grande programmazione. Siamo fiduciosi di poter vivere una stagione di grandi emozioni e ci auguriamo possa essere anche ricca di successi, con una squadra spinta dal suo solito meraviglioso pubblico che è sempre il sesto uomo in campo. Forza Varese”.

Inevitabile che poi la palla, questa volta, passi metaforicamente al Presidente della Pallacanestro Varese, Toto Bulgheroni: “Grazie a tutti per essere intervenuti in questo magnifico salone. Per noi è un grandissimo onore essere qui, la Pallacanestro Varese lavora per territorio e comunità e ringrazio Comune e Regione per il sostegno nei lavori al palazzetto. Sono convinto che la collaborazione ci possa portare a fare grandi cose non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale”.

Da Bulgheroni a Scola che sottolinea l’importanza di una crescita sostenibile del club: “Ringrazio il Comune per averci ospitato e agli sponsor per il supporto. Abbiamo un progetto di sviluppo giovane basato sui ragazzi e senza il supporto di tante realtà non potremmo fare nulla. Cerchiamo uno sviluppo sostenibile della società a cui vogliamo abbinare i risultati, per ridare in termini di vittorie quanto i nostri sponsor ci danno a livello di risorse”.

L’argomento caldo, però, lo tocca Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy biancorosso, che indica l’obiettivo stagionale senza se e senza ma: “Abbiamo costruito la nostra squadra puntando prima di tutto sulla costituzione del nostro staff tecnico: Mandole, che ha un contratto triennale, Renzetti biennale e Legovich che ha rinnovato con noi. Da qui siamo partiti per cercare di costruire una squadra forte difensivamente. E’ stato il nostro focus fin dall’inizio, abbiamo cercato giocatori con queste caratteristiche e siamo soddisfatti di quanto fatto a livello di acquisti. Non solo, perché il nostro parco italiani riteniamo sia di alto livello e ci possa permettere di fare una bella stagione. Il nostro obiettivo sono i playoff, non ci nascondiamo. Con forza e motivazione vogliamo arrivare a questo traguardo”.

Obiettivo playoff che adesso sarà la stella polare da centrare per coach Mandole ed i suoi ragazzi: “Noi siamo una squadra che vive nello sviluppo. Lo abbiamo iniziato a fare anni fa e continuiamo a farlo adesso. Penso che si può vincere e sviluppare giocatori allo stesso tempo. Il nostro progetto è formare giocatori pronti a fare i professionisti ed allo stesso tempo essere competitivi in campionato”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui