Termina con una sconfitta per 98-90 contro Reggio Emilia il precampionato della Pallacanestro Varese, impegnati in uno scrimmage questo pomeriggio al PalaBigi.
I biancorossi, ancora privi di capitan Mannion per i noti problemi alla schiena, subiscono tantissimo la verve offensiva della UNAHOTELS fin dai primi minuti ed al 20’ i punti subiti da Varese sono addirittura 58, a fronte di soli 37 segnati.
Un +21 che indirizza il match, saldamente sempre nelle mani dei padroni di casa, che si lasciano avvicinare da Varese solo nell’ultimo quarto, quando ormai però i giochi sono fatti.
Tra le fila biancorosse, prova sontuosa di Brown che finalmente dà segnali di risveglio e chiude con 34 punti ed ottima prova di Alviti che chiude con 17 punti, mentre Hands ha giocato a “mezzo servizio” causa influenza.
Non bastano però queste due prove individuali a soddisfare coach Herman Mandole, deluso a fine partita per la prova difensiva dei suoi che, dopo le ottime cose fatte vedere con il Real Madrid, fanno un passo indietro evidente: “Non abbiamo approcciato bene alla partita. Dopo 12 giorni di viaggio continui penso che la stanchezza si sia fatta sentire, l’assenza di di Nico e l’influenza di Hands sicuramente hanno pesato, però noi siamo professionisti e dobbiamo sempre essere pronti, soprattutto in difesa. La Serie A è un campionato troppo difficile per pensare di poter concedere un tempo o un quarto ai nostri avversari. Nel secondo tempo abbiamo ricucito il gap ma ormai era troppo tardi “
IL TABELLINO
UNAHOTELS REGGIO EMILIA-OPENJOBMETIS VARESE: 98-90 (32-24; 58-37; 83-67)
UNAHOTELS Reggio Emilia: Barford 21, Gallo 3, Winston 14, Faye 10, Gombauld 11, Smith, Uglietti 5, Fainke, Vitali 8, Grant 5, Chillo 2, Cheatam 19. Coach: D?m?tr?s Prift?s.
Openjobmetis Varese: Akobundu-Ehiogu 4, Harris 4, Alviti 17, Mannion, Gray 8, Librizzi 8, Virginio, Assui 10, Fall, Brown 34, Hands 5. Coach: Herman Mandole.
Alessandro Burin
Credit. Rossi Fotografi