La Pallacanestro Varese va a caccia del play. Dopo l’addio di Nico Mannion i biancorossi hanno bisogno di un giocatore go tu guy in grado di saper anche impostare la manovra, costruire gioco per i compagni ma allo stesso tempo essere un terminale offensivo di grande potenziale.

Caratteristiche sicuramente non facili da reperire sul mercato, o quantomeno su quello dei giocatori sotto contratto; discorso diverso, invece, per quanto riguarda i giocatori svincolati, ed ecco allora due profili che farebbero al caso di Varese: Brandon Jefferson e Marcus Keene.

I profili sarebbero entrambi sul taccuino della società di Piazzale Gramsci che vorrebbe in breve tempo regalare a coach Mandole il sostituto del Red Mamba. Jefferson, svincolato, ha giocato la scorsa stagione a Sassari da dicembre, dove ha chiuso il campionato con 13.2 punti, 1.9 rimbalzi e 3.8 assist, tirando con il 42.6% da tre punti, una delle specialità della casa per il classe 1991. 175cm di talento e velocità, non certo un giocatore difensivo, Jefferson ha qualità nelle mani e fantasia in fase di cabina di regia, espresse perfettamente negli anni in Francia in cui ha fatto molto bene tra Orleans, Strasburgo e Orthez. Varese sarebbe molto interessata al giocatore che ha già dimostrato l’anno scorso il suo feeling con il campionato italiano.

L’altro profilo a Varese lo conosco benissimo, quel Marcus Keene che tre anni fa arrivò proprio in questo periodo, cambiando completamente le sorti dei biancorossi con la sua qualità al tiro e velocità in manovra. Dopo la stagione a Varese, chiusa con 18.7, 2.5 rimbalzi e 3.2 assist, Keene è andato a Strasburgo facendo benissimo con 20.2 punti, 2.2 rimbalzi e 4.2 assist di media. La scorsa stagione passa prima al Prometey e poi al Bejing Ducks. Svincolato anche lui, rappresenta una grande occasione sul mercato che Varese starebbe valutando, puntando così sul quell’usato sicuro che oggi farebbe proprio al caso dei biancorossi.

Alessandro Burin

Articolo precedenteDiario Biancorosso – Successo al cardiopalma per gli U18, l’U17 vola. Torna a vincere l’U16, colpaccio U15
Articolo successivo5 novembre – Santopadre: “Io e Matteo Berrettini abbiamo sempre fatto progetti a lungo termine, ma nulla è per sempre”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui