Ancora una volta la Pallamano Cassano Magnago sale sul tetto d’Italia.

Questa volta è il turno del gruppo Under 15 femminile che festeggia lo scudetto di categoria dopo aver superato per 22-13 Laugen in finale. La finale, giocatasi al PlayHall di Riccione sabato 6 luglio, ha visto le amaranto superare un’avversaria tosta ed agguerrita come Laugen, club trentino ben attrezzato.

A fare la differenza però è la qualità del roster, seppur meno profondo di quello di Laugen, della Pallamano Cassano Magnago di coach Lucia Parini che trova in Taddeo, Barbuscia e Trevisan un trio davvero irresistibile che permette alle amaranto, dopo ben oltre metà partita totalmente in equilibrio, di creare il primo piccolo ma decisivo solco con le avversarie al 35′ sul 12-9.

Da quel momento in poi è dominio Pallamano Cassano Magnago che, negli ultimi 10 minuti di gioco segna ben 7 reti con Taddeo, volando sul 22-13 finale che consegna un altro tricolore giovanile alla società di Cassano Magnago.

IL TABELLINO
PALLAMANO CASSANO MAGNAGO – LAUGEN 22-13 (10-7)

Cassano Magnago: Guelpa, Taddeo 9, Barbuscia 7, Trevisan 3, Morosi 2, Maggioni 1, Pejaziti, Pecol, Pedersoli, Pogliana, Verdini. Allenatrice: Parini.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui