Weekend migliore non poteva esserci per la Pallamano Cassano Magnago che si laurea bi Campione d’Italia nella categoria Under 17, Maschile e Femminile.
UNDER 17 FEMMINILE
Successo straordinario quello delle amaranto che a Chieti conquistano il titolo superando nella finalissima di ieri, domenica 2 giugno, Cellini Padova per 12-25. Un match che, a differenza di quanto dice il risultato finale, è stato per lunghi tratti molto combattuto, come il 9-9 dell’intervallo testimonia. Cassano Magnago però, nella ripresa, scrollatasi di dosso la tensione del match e della posta in palio, è un fiume in piena e guidata dalle giocate di Barbuscia (7 gol) e della coppia Zizzo-Bianchi (6 gol per entrambe), conquista il tricolore.
IL TABELLINO
CELLINI PADOVA – CASSANO MAGNAGO 12-25 (9-9)
Cassano Magnago: Maggioni, Chianese 1, Ribaldone, Bianchi 6, Trevisan 5, Schiavini, Zizzo A. 6, Taddeo, Barbuscia 7, D’aspromonte, Milan, Zizzo. Coach: Parini/Petazzi.
TUTTI I RISULTATI DI QUESTE FINALI
PALLAMANO CASSANO MAGNAGO – SASSARI 31-12
PALLAMANO ODERZO – PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 14-16
KALTERN – PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 21-29
CELLINI PADOVA – PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 12-25
UNDER 17 MASCHILE
Chieti è terra di conquista tricolore anche per la squadra maschile della Pallamano Cassano Magnago che conquista lo scudetto di categoria, superando in finale Camerano per 23-28. Una bella partita la finalissima di ieri, domenica 2 giugno, con le due squadre che non si nascondo e approcciano alla gara senza troppe remore o ansie date dalla posta in palio. Cassano Magnago mostra subito i muscoli ed è brava ad indirizzare il match fin dal primo tempo, chiuso avanti 12-16. nella ripresa l’inerzia della partita non cambia, gli amaranto continua a guidare gioco e risultato, spinti dalle 8 reti di Magnoni e dalle 7 di Colella che portano il tricolore al PalaTacca.
IL TABELLINO
CAMERANO – PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 23-28 (12-16)
Cassano Magnago: Russo, Crespi, Faraci, Cracco, Crozzoletti, Magnoni 8, Colella 7, Galmarini, De Mani 3, Marconati 1, Pappilage, Drandic 5, Russo, Sieri, Conte, Marconati 4. Coach: Bellotti/Petazzi.
TUTTI I RISULTATI DI QUESTE FINALI
PALLAMANO CASSANO MAGNAGO – CHIARAVALLE 25-21
PADOVA – PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 22-28
PALLAMANO CASSANO MAGNAGO – MERANO 26-20
Alessandro Burin
Foto IG FIGH