La Pro Patria non spreca l’occasione per mantenersi nel gruppo di testa: battuta la cenerentola Broni 57-38. Vittoria che è importante per restare ai piani alti e in zona playoff per le tigrotte che disputano un buon primo tempo, ma senza staccare le pavesi: 15-10 al 10′ e 29-22 al 20′. La scossa arriva nell’ultima frazione dove Busto costruisce il decisivo parziale di 20-8 che decide le sorti del match. Una Pro Patria che ha avviato il motore a tutto gas negli ultimi 10′ dove le biancoblu si sono sciolte sia in attacco che in difesa. Broni ci ha provato mettendo una box and one su Rossini, ma Busto ha risposto attaccando meglio. A scavare il solco 3 bombe di una positiva Tajè che hanno aperto il divario e una Landoni al posto di Rossini che ha fatto bene in attacco.
Coach Pamio commenta così la vittoria casalinga della sua formazione: “In difesa siamo state brave perchè abbiamo levato ossigeno al loro attacco e abbiamo portato a casa un ottimo risultato che ci porta a lavorare bene in settimana dove dovremo preparare una partita difficile come quella di settimana prossima con Carugate. Il cammino è buono, stiamo andando bene e oggi abbiamo potuto ruotare praticamente tutte le ragazze e ognuna ha dato qualcosa alla squadra e ciò mi rende felice”.
Hupac Pro Patria Busto Arsizio – BBA Broni 57-38 (15-10, 29-22, 37-30)
Busto: Garavaglia 8, Tajè 9, Rossini 10, Cremona, Landoni 14, Castellanelli, Castiglioni 2, Pertoni, Sartoni 1, Canciani 5, Colombo 4, Caruso 4. All. Pamio.
Matteo Gallo